Il nero è uno dei colori più quotati al mondo perchè, oltre ad essere abbinabile con tutto, sfina la silohuette. Non c’è donna al mondo che non lo ami e soprattutto che non abbia un capo di questa nuance. Vi siete mai chiesti perchè una donna puntualmente sceglie abiti neri per un evento in particolare? Colpa della poca fantasia o questo colore ha proprio tanto da raccontare? Sarà, ma resta il fatto che le sue amanti sfegatate sanno quanto è dura venerare Mr. Black. Lo sanno bene anche le star di Hollywood. Ebbene si, raramente scelgono abiti colorati e sfavillanti, puntano sempre su mise raffinate ed eleganti nelle tonalità del nero.

1. Vi scambiano sempre per ragazze dark, cupe e dalla personalità oscura. Anche se in fondo, dentro di voi, nascondete un arcobaleno di sorprese.

2. Mai indossare capi neri in seduta d’esame, il linguaggio dei colori è importante e potreste fare una brutta impressione al docente. Ma che bizzeccola è mai questa? Via al cervellarsi di fronte all’armadio e addio ai mezzi in corsa.

3. Ritardo assoluto, acconciatura, trucco e outfit perfetto, cosa manca? Lavarsi i denti. Dentifricio, spazzolino e urlo disumano. Il vostro capo è rovinato da uno schizzo odioso di schiuma azzurra. La toilette è preferibile farla sempre prima di correre in cabina armadio.

4. Massima attenzione al lavaggio dei capi neri, oltre che annerire qualche inutile slip, può rovinare il vestito a cui tenete tanto. Per non parlare del budget investito in ammorbidenti, acchiappacolore, retine e capsule di protezione.

5. Deodorante perfetto cercasi. Non basta tenere a bada il sudore, deve assolutamente avere proprietà anti macchia. Impensabile il fatto di uscire e ritrovarsi un alone bianchiccio al lato del seno.

6. ”Hei, ma stai andando a un funerale?” un classico.

7. Viva il make-up, soprattutto se si tratta del fard o blush. Mai indossare un abito nero prima di truccarsi, finirete per avere polvere sbrilluccicosa ovunque.

8. Le maniache del nero non possono rinunciare a lui neanche in estate. Si sa, il nero attira il caldo e con esso anche tanto tanto sudore. Fortuna che hanno inventato i crop top e i vestitini in cotone.

9. Per le amanti degli animali i nervi vengono messi a dura prova ogni qual volta il cucciolo ha voglia di coccole. I peli sono i nemici più accaniti dei cappotti, leggings e maglioncini neri.

10. Keep calm, relax take it easy sono i vostri aforismi preferiti quando il party che avete in programma pone come regola il dress code colorato.

Women in black