A Parigi è andato in scena il trionfo della primavera con la collezione Haute Couture 2015 di Chanel.

Il direttore creativo Karl Lagerfeld ha scelto di far sfilare le sua creazioni in un giardino incantato con palme, alberi e fiori colorati e tropical, realizzati con origami in carta. Gonne svasate, giacchine e abiti bon ton in tonalità pastello e calde, anche se non sono mancati i colori decisi, ma eleganti. Una collezione presentata da modelle che sembrano delle ninfe, con un incarnato diafano e setoso, in un orto botanico, luci chiare che hanno creato un’atmosfera come sospesa in un sogno bucolico, con giardinieri modelli muniti di annaffiatoio che si prendevano cura delle meravigliose creature sbocciate nel loro piccolo paradiso terreste.

La collezione di Karl Lagerfeld non ha deluso le aspettative. Il colore predominante è stato il rosa pallido, ma Chanel non ha rinuncia ai suoi iconici tailleur con giacche bianche e profili in nero. Grande attenzione ai particolari e i materiali: tweed ricamati come la tradizione vuole, applicazioni floreali raffinate e di classe. Lagerfeld ha fatto sbocciare sui capelli, ma anche sui vestiti da giorno e da sera, fiori voluminosi e tridimensionali di chiffon o piume.

karl lagerfeld

La cifra distintiva della collezione sono stati i cappelli a forma di vaso, sia a tesa larga di paglia fasciati di romantico tulle nero che a cuffietta. Cattura l’attenzione il punto vita maliziosamente nudo con l’ombelico a vista. Per completare la collezione, uno degli abiti da sposa più belli degli ultimi tempi, una vera ciliegina sulla torta con gonna di tulle e dal design innovativo, con immenso strascico che sembrava un roseto.

Karl Lagerfeld ha scelto come ospite d’onore l’attrice Kristen Stewart, che ha sorpreso tutti con un look total white estremamente femminile. Giacche corte e top over, tutu o gonne a vita bassa, il tutto indossato con lo stesso tacco basso. Dopo questa collezione, abbiamo capito che il vero must della stagione primaverile saranno i fiori, ma in una versione tridimensionale e nuova.

Qui sotto, il video completo della meravigliosa sfilata Chanel e una gallery con i modelli più belli della collezione.

http://www.youtube.com/watch?x-yt-ts=1422579428&x-yt-cl=85114404&v=8gVI2EV6C2U