Contro le differenze di genere, il brand Zara ha realizzato una collezione chiamata “Unisex” che prevede otto capi basici e sportivi pensati per entrambi i sessi.
L’idea del colosso spagnolo è quella di proporre alla clientela capi confortevoli e low cost adatti sia per lui che per lei. Unisex, infatti, comprende 8 capi tra camicie, jeans, felpe, bermuda e pantaloni da jogging a prezzi davvero bassi che partono da 9,95 euro fino ad un massimo di 29,95 euro, già disponibili sul sito Zara e presto anche nei vari negozi del brand.

Altro progetto del gruppo Inditex è il lancio in Italia del nuovo marchio Uterqüe dedicato principalmente agli accessori -tra scarpe, borse, gioielli etc- che sono realizzati a mano con materiali di alta qualità ma venduti a prezzi alla portata di tutti.
Come nel caso di Zara e degli altri brand appartenenti al gruppo Inditex, i prodotti di Uterqüe sono soggetti a continue evoluzioni in linea con le mode del momento, mentre sul sito del marchio (come negli store Zara, Stradivarius, Pull and Bear, Mango e Bershka) è prevista la rifornitura bisettimanale.

Nato nel 2008 in Spagna e lanciato contemporaneamente in tre città spagnole quali Madrid, Barcellona e La Coruña, Uterqüe vanta attualmente più di 70 negozi e oltre 500 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in 12 mercati.