Marzo è arrivato e con sé porta la stagione che tutti amano: la primavera. Ormai le giornate grigie che caratterizzano i mesi più cupi dell’anno stanno lasciano spazio al sole, agli alberi che fioriscono e colorano città e campagne e il freddo secco e fastidioso si sostituisce alla leggerezza del clima primaverile. I cappotti pesanti, i maglioni di lana, le sciarpe ormai non servono quasi più e si lascia spazio agli indumenti più leggeri e amati da donne e uomini.

Ma c’è da porsi una domanda: sicuri di possedere nell’armadio tutti i capi must-have da indossare durante questa stagione? Niente panico, vi aiutiamo noi a fare ordine nel guardaroba. Ci sono infatti 9 elementi essenziali e classici da possedere e indossare dal 21 marzo in poi e se non li possedete già, correte a comprarli perché bisogna assolutamente averli a portata di mano durante i prossimi mesi.

1) Giacca di pelle: amatissima da tutti, la giacca sportiva e dal tono aggressive, può essere indossata anche su un abito da sera se gli si vuole donare un mood più sfacciato e sportivo.

2)Giacca di jeans: un’altra giacca assolutamente necessaria, leggera al punto giusto, perfetta da indossare in quasi tutte le occasioni, di mattina, pomeriggio e sera. Un capo immortale mai andato fuori moda.

3)Il trench: il “cappotto” perfetto da indossare in primavera, o meglio a marzo, in quanto è il mese che gioca brutti scherzi. La mattina c’è il sole ma da un momento all’altro potrebbe anche piovere e in quel caso cosa c’è meglio del trench? Impermeabile, leggero e perfetto da indossare su ogni outfit.

4)Camicia bianca: anche questo è un indumento che ogni donna deve possedere nel suo armadio e può indossarla sempre e in ogni occasione. Sta bene su tutto, con i jeans, con una gonna lunga o un pantalone.

5)T-shirt bianca: la semplicissima e utilissima maglietta bianca è assolutamente un must-have, sempre utile e quando non si sa come vestirsi basta indossarla con un jeans e una giacca di pelle nera. Come farne a meno?

6)T-shirt a righe: perché la maglietta a righe? Beh, è una fantasia semplice, classica ma che non stanca mai, deve essere assolutamente presente nel guardaroba primaverile.

7)Jeans: chi non possiede un paio di jeans nell’armadio? Sta bene su tutto e su ogni capo già elencato nella lista.

8)Sneakers bianche: le scarpe bianche come per esempio le “Converse” che sono state messe da parte durante l’inverno vanno assolutamente riportate alla luce. Inutile dire che stanno bene su tutto, anche con qualche vestito a fantasia.

9)Little black dress: infine, il vestito corto nero è assolutamente necessario nel guardaroba, perfetto anche questo da indossare in ogni occasione e a ogni ora, e anche se la primavera è la stagione dei colori, il nero non stanca mai.