Tutte le donne sognano l’abito perfetto, quello dei loro sogni, e il matrimonio è l’occasione giusta per indossarlo e per essere protagoniste.

Per quanto le donne siano diventate ormai molto emancipate e sicure di se’ in ogni campo della loro vita, c’è un cosa che fortunatamente è rimasta tale e non credo che cambierà nel tempo: il sogno dell’abito da sposa perfetto. Il giorno del matrimonio è ancora per molte donne quello più sospirato e sognato, quello in cui tutto deve essere perfetto ed organizzato fin nei dettagli, e ovviamente l’abito la fa da padrone nella mente delle future spose anche in questo 2018.

Quello che conta è che sia non solo bello ed unico ma che sopratutto sia in grado di rappresentare la donna che lo indossa, che possa parlare per lei ed esprimere in un sol colpo d’occhio la sua personalità. Lunghi, larghi, moderni, casual, colorati o classici c’è veramente l’imbarazzo della scelta nel fantastico mondo delle spose che non dovranno far altro che chiudere gli occhi, immaginare il loro abito da sogno e lasciarsi andare alla magia.

Modelli di abiti da sposa tra i quali scegliere

Moltissime case di moda, non solo quelle specializzate nel settore sposi, hanno una collezione dedicata al mondo delle spose ed ai loro desideri.

C’è veramente l’imbarazzo della scelta quando si tratta di provare un abito da sposa, mille sono le caratteristiche e i dettagli che contribuiscono a rendere un abito speciale ed unico.

Nelle collezioni di abiti da sposa 2018, i modelli oscillano tra una sposa casta ed elegante ed una più sexy e provocante, un cambio repentino che non prevede vie di mezzo. Vi sono abiti da sposa con gonna ampia e tascone laterali dove il corpetto aderente e sbracciato ricorda quasi un costume da nuotatrice, perfetto per una donna atletica e sensuale. E ancora vi sono abiti sposa in pizzo semitrasparente e spacchi laterali molto ampi e profondi, un vestito audace che poco lascia all’immaginazione.

Per chi desidera invece in questo giorno così magico mettere in mostra tutta la propria bellezza partendo dalle gambe è possibile scegliere invece un modello di abito corto con gonna a campana, scollo senza maniche e tessuto decorato con impercettibile motivo floreale che rende l’abito più dinamico e particolare.

Abiti da sposa colorati

Un giorno di festa richiede colore ed originalità

Molte donne scelgono oggi di non andare all’altare con il classico abito bianco ma preferiscono un tocco di colore. Moltissimi sono i modelli di abiti da sposa 2018 colorati andando oltre il solito bianco o i colori pastello. L’atelier Nicole spose abbraccia le tonalità pastello e le fantasie floreali: moltissimi sono infatti gli abiti che presentano invece stampe floreali rosse o verdi su colori pastelli o su uno sfondo bianco.

Abito da sposa nero, la tendenza del 2018

Via della Spiga milano Sposa
Abito sposa Via della Spiga Milano

Quello che colpisce maggiormente tra gli abiti da sposa 2018 è la presenza del colore nero: abbiamo abiti con gonna stile impero bianca e corpetto interamente lavorato con pizzo nero, o ancora un abito rosa più lungo dietro e più corto sulla parte frontale con corpetto nero asimmetrico a cingere la vita della sposa. Spesso il tocco più originale è dato dal modello e dal taglio scelto, come ad esempio il caso della sposa hippie di Via della Spiga Milano con ampi pantaloni e maglia in pizzo che lascia scoperta la pancia o ancora con gonne gitane e fiori enormi sui capelli.

Carlo Pignatelli invece decide di cingere la sua sposa fino ai fianchi con un tessuto che ricorda un gioco di specchi o lo sfavillare delle code delle sirene, mentre dai fianchi scende poi una gonna morbida e leggera che rende la sposa magica ed elegante.

Originale ed unico anche l’abito di Peter Langner arricchisce i suoi abiti da principessa con applicazioni preziose, dettagli a contrasto, pizzo e trasparenze.

Il costo di un sogno: vestiti da sposa economici

Certo realizzare il proprio sogno richiede parecchi sforzi, organizzativi ed anche economici, però non è del tutto corretta l’idea che molti hanno a proposito del prezzo eccessivo degli abiti da sposa. Vi sono infatti nei cataloghi, abiti da sposa 2018 economici e facilmente abbordabili, peraltro bisogna ricordare che spesso se si sceglie un abito particolare e un po’ retrò lo si potrebbe completare con parti d’abbigliamento appartenuti a parenti così da risparmiare ulteriormente sul costo dell’abito e dare a questo anche un forte valore affettivo. D’altronde si dice sempre che all’altare si deve andare con qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, qualcosa di vecchio e qualcosa di prestato quindi….sbizzarritevi spose!

Se stai cercando ulteriori informazioni sull’argomento visita Abiti da Sposa Roma!