Camicia bianca come abbinarla

La camicia bianca è uno dei capi di abbigliamento più eleganti che una donna può indossare: ma vale la pena ricordare che bisogna avere sempre l’outfit giusto per sfoggiarla. Ecco perciò qualche utile indicazione per essere certi di poterla utilizzare senza problemi.

Camicia bianca con vestito smanicato

Un’idea molto intrigante per indossare la camicia bianca è quella di optare per un vestito smanicato. Meglio se scuro, in maniera tale da creare un contrasto di colori molto gradevole e raffinato. Questo tipo di outfit sembra molto tradizionale ma in realtà permette di avere sempre un aspetto alla moda e curato nei minimi dettagli.

Assieme ad una minigonna di jeans

Soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, una donna è alla ricerca di abbigliamento fresco. La camicia bianca può essere un’ottima scelta, ancor di più se abbinata ad una minigonna in jeans. Sotto si potrebbe invece creare un abbinamento perfetto assieme a dei sandali, magari quelli alla schiava molto gradevoli esteticamente per una donna e comodi in estate.

Outfit per il tempo libero

camicia bianca pantaloni neri

Tante sono le donne che, anche nel tempo libero, non vogliono rinunciare al proprio stile. Ecco perché un’ottima scelta che si potrebbe fare è quella di puntare su un pantalone nero largo con camicia bianca. Meglio se quest’ultima non viene messa dentro al pantalone, bensì lasciata libera. Da adattare perfettamente assieme a delle ciabattine bon ton, segno di comodità.

Vestirsi di fretta ma…con eleganza

Andare di fretta non vuol dire vestirsi a casaccio. Ecco perché le donne che vogliono avere qualcosa di bello ed elegante senza dover passare ore avanti lo specchio potrebbero puntare tranquillamente sulla camicia bianca. Ancor meglio se abbinata con dei jeans aderenti e delle scarpe nere. In questo modo si potrà avere l’outfit perfetto sia per andare a lavoro che per uscire a fare shopping.

Abbinamento con pantaloni cropped

Per un outfit molto versatile ed assolutamente fresco si potrebbe optare per una camicia bianca morbida e con volant sulla manica da indossare su un pantalone cropped. Questa scelta si rivelerà particolarmente gradevole da un punto di vista estetico soprattutto se si scelgono scarpe particolari come delle sabot con un tacco molto comodo.

Camicia bianca con gli shorts

Molte donne amano indossare capi di abbigliamento molto comodi e soprattutto freschi. Questa è una tendenza del periodo estivo in particolare: ecco perché si potrebbe optare per degli shorts.

Per un outfit che sia comodo e nel contempo molto raffinato, meglio se vengono fatti dei risvoltini a livello delle maniche. Si tratta comunque di un outfit non solo da mare, ma che si può utilizzare senza problemi anche in città per contrastare la calura.

Un tocco di classe: la gonna a fiori

Un abbinamento molto piacevole per l’estetica è quello di una camicia bianca con una gonna midi a fiori. Questo vuol dire che si tratterà di una gonna abbastanza lunga ma che si sposa alla perfezione con una camicia bianca. Questa è una scelta ideale per quelle donne che vogliono sempre mettere in risalto la propria femminilità.

La camicia bianca con pantaloni a vita alta

Una delle mode del momento è quella di puntare su dei pantaloni a vita alta. Questa è una opzione ideale per quelle donne che vogliono andare a lavoro con un outfit diverso dal solito.

Meglio se la camicia bianca viene messa nel pantalone in maniera tale da avere un aspetto molto elegante e che risulterà adatto al contesto. Indicato anche per una serata in compagnia o per un delizioso aperitivo tra amici.

Il crop top e la camicia bianca

https://www.blogdimoda.com/wp-content/uploads/2018/03/camicia-bianca-e-crop-top.jpg
Fonte foto: Pinterest

Molte donne vengono affascinate da un crop top, ovvero un particolare modello di top da indossare sopra un determinato capo di abbigliamento.

Bisogna considerare che si tratta di una scelta ideale per coloro che vogliono mostrare un outfit molto particolare. La camicia bianca si sposerà alla perfezione soprattutto se il crop top è di colore scuro. Mentre per quel che riguarda il pantalone, meglio indossare un jeans e magari delle decollete come scarpe. Si ha così la certezza di utilizzare nel modo giusto il crop top ed avere un outfit molto trendy.

Abbinare con la gonna asimmetrica

Le gonne asimmetriche sono tra i capi del momento. D’altronde si parla di prodotti di abbigliamento molto femminili e che giocano sul vedo non vedo.

Ancora meglio se la gonna è a quadretti in maniera tale da regalare brio al proprio outfit ed essere adatto a tantissimi contesti. Si potrebbe optare per dei sandali alti da utilizzare rigorosamente senza calze. In questa maniera si ha la certezza di essere eleganti e di risultare molto sensuali. Eleganti quanto basta pur senza esagerare.