Categories: Stili e Tendenze

Abiti lingerie, una tendenza bollente per l’inverno 2015 (FOTO)

Per la stagione invernale gli stilisti lanciano un trend antico e molto sensuale, quello degli abiti lingerie. Ricchi di pizzi e ricami, questi vestitini, rientrano tra i must have di quest’inverno 2015/2016 che vanno assolutamente acquistati e inseriti nel proprio guardaroba. Ce ne sono per tutti i gusti e hanno la caratteristica della classica sottana in seta a bretelline, ma questa volta più sensuale e raffinata che scivola accarezzando dolcemente la silohuette di chi la indossa.

Francesco Scognamiglio e Alberta Ferretti propongono un modello iper femminile di abito lingerie: il primo lungo e trasparente sul quale si diramano su entrambi i lati del corpo delle applicazioni floreali nero corvino, mentre il secondo è lungo e castigato color bianco latte, pieno di ricami e merletti. Alexander McQueen lancia in passerella modelle simili a vedove nere dalle labbra color rosa antico e volti pallidissimi che indossano lunghi abiti smerlati e strabordati di pizzi e rouches, Zuhair Murad invece disegna un abito lingerie color rosa cipria dalle maniche volant e la parte anteriore del busto intagliata da un raffinato gioco di linee. Salvatore Ferragamo esalta il corpo femminile con un lungo abitino a bretelline dove mille quadretti si dispongono in maniera disordinata formando un mosaico di colori, Alexander Wang si affida alla semplicità e valorizza la sua donna con un vestito sexy e longilineo nella colorazione del verde metallizzato. Anche il brand spagnolo low cost, Zara, non si tira indietro e realizza vari abiti lingerie nella variante animalier e classicheggiante, bianco e nero.

Un indumento trasparente come l’abito lingerie non è sinonimo di volgarità, soprattutto se lo si abbina ad accessori sobri. La cantante Rihanna adora questo tipo di vestito e non si cura di ciò che pensa la gente, ma solo di quanto è sicura di se stessa quando sfoggia un nuovo e scoppiettante outfit. Come non acquistarla? Soprattutto se l’inverno è gelido, bisogna avere qualcosa che riscaldi il corpo e gli occhi di chi vi guarda. Buono shopping.

Ecco la gallery ricca di abiti lingerie nelle varie sfumature invernali

Credit photo: stylosophy.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa