Categories: Stili e Tendenze

Stampe etniche: quali scegliere in base alla silhouette (FOTO)

Hippie style, gli anni delle groupie, back to the Seventies: questo è il mood fashion di quest’anno e soprattutto di questa stagione estiva. E parte dello stile dei figli dei fiori è l’amore incondizionato per l’etnico. Fra gioielli, accessori e pantaloni harem style, la diversità sta facendo tendenza e con lei anche le stampe etniche.

Ma si sa, le stampe possono essere le migliori amiche delle donne o le loro peggiori nemiche: tutto dipende da come le si indossa. O meglio, da come le si sceglie.
Ci sono infatti delle regole di stile da tenere ben presenti quando si sta per acquistare un pantalone stampato: la direzione della stampa, le righe, orizzontali o verticali?. Insomma, tanti dubbi per un unico quesito: quale stampa valorizza meglio il mio corpo? Ecco allora che arriviamo noi di Blog di Moda che, a suon di consigli e dritte glamour, risponderemo a tutte queste vostre domande secolari.

Se l’altezza non è il vostro punto forte, allora state alla larga dalle righe orizzontali, soprattutto se spesse. Queste, infatti, tendono ad abbassare la figura e a ingrossarla. Optate sempre per stampe di direzione verticale: un ottimo esempio è la trama a lisca di pesce che, seguendo la linea del vostro corpo, vi slancerà facendovi guadagnare almeno 10 cm in altezza.

Credit photo: www.amando.it

Se invece siete delle bellissime donne curvy, optate per le stampe colorate a contrasto: un colore chiaro o brillante in combinazione con un colore scuro. Dal bianco al nero, al blu e rosa: l’importante è che ci sia quella distinzione visiva di nuance che permette di snellire la silhouette.

Credit photo: www.donnamoderna.com
Credit photo: www.donnamoderna.com

Non importa se non siete alte due metri o se non avete il fisico di Naomi Campbell: chi dice che dovete rinunciare alle stupende stampe etniche?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa