Alexander McQueen, il brand inglese conosciuto particolarmente per le sue sfilate stravaganti, dopo aver reso Parigi teatro delle sue collezioni, torna in patria per la presentazione della sua nuova linea autunno\inverno 2016-17, che si terrà a Londra il 21 Febbraio 2016 alle ore 19:00. Ad annunciare la data e a confermare la notizia è proprio il brand inglese tramite l’account Twitter, inoltre la maison ha dichiarato “Volevamo qualcosa di diverso per questa stagione”.

Non è chiaro il vero motivo per il quale il brand inglese abbia deciso di tornare a sfilare in Inghilterra, forse per qualche ragione relativa al lancio della collezione che potrebbe avere un tema particolare, forse per rendere omaggio al fondatore del marchio Alexander McQueen, o magari, probabilmente il brand ha come obbiettivo quello di lanciare un nuovo prodotto nella capitale inglese parallelamente all’evento fashion.

Inoltre non è l’unico marchio che ha spostato la presentazione della propria collezione a Londra, ma sono molti altri quelli che hanno preso questa decisione, come Mulberry e il brand di calzature Charlotte Olympia. Insomma, si prospetta un 2016 ricco di sorprese inaspettate. La prima novità è stata svelata, adesso si aspetta con ansia la misteriosa sfilata del brand inglese a Londra.