Categories: Celebrities

Anna Wintour in accappatoio per Mario Testino (FOTO)

La collezione Towel Series realizzata da Mario Testino si arricchisce ora di un nuovo scatto. Ma questa volta non si tratta di una fotografia qualunque, in quanto il soggetto immortalato rappresenta una delle grandi signore della moda. Colei che detta legge durante le settimane della moda schierata in prima fila ad ogni sfilata e la cui penna è in grado di distruggere o ricostruire con una parola il fashion system. Stiamo parlando di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America, che ha ceduto davanti all’obiettivo del celebre fotografo, lasciandosi immortalare in un semplice accappatoio bianco di spugna.

Niente più abiti firmati, capelli perfettamente in ordine e l’immancabile frangetta, braccia incrociate, sguardo deciso e un mezzo sorriso abbozzato sulle labbra. La Wintour abbandona i grandi occhiali da sole con cui siamo abituati a vederla, ma non si scompone nemmeno in questo scatto black&white, che si aggiunge alle foto del progetto di Testino, che colleziona gli scatti insoliti di numerose celebrities che si mostrano con accappatoi e asciugamani.

Quello della direttrice di Vogue è lo scatto numero 82 per la Towel Series di Mario Testino. Un esclusivo book nato anni fa quando il suo obiettivo aveva immortalato Kate Moss con un asciugamano sulla testa a mo’ di turbante nel backstage di una sfilata. Da lì il progetto ha preso il via immortalando numerose celebrities: Lara Stone, Blake Lively, Sienna Miller, Kendall Jenner, Cara Delevingne, Gigi Hadid e Naomi Campbell sono solo alcune delle signore dello showbiz che si sono lasciate fotografare in un momento così intimo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa