La collezione Towel Series realizzata da Mario Testino si arricchisce ora di un nuovo scatto. Ma questa volta non si tratta di una fotografia qualunque, in quanto il soggetto immortalato rappresenta una delle grandi signore della moda. Colei che detta legge durante le settimane della moda schierata in prima fila ad ogni sfilata e la cui penna è in grado di distruggere o ricostruire con una parola il fashion system. Stiamo parlando di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America, che ha ceduto davanti all’obiettivo del celebre fotografo, lasciandosi immortalare in un semplice accappatoio bianco di spugna.

Niente più abiti firmati, capelli perfettamente in ordine e l’immancabile frangetta, braccia incrociate, sguardo deciso e un mezzo sorriso abbozzato sulle labbra. La Wintour abbandona i grandi occhiali da sole con cui siamo abituati a vederla, ma non si scompone nemmeno in questo scatto black&white, che si aggiunge alle foto del progetto di Testino, che colleziona gli scatti insoliti di numerose celebrities che si mostrano con accappatoi e asciugamani.

Quello della direttrice di Vogue è lo scatto numero 82 per la Towel Series di Mario Testino. Un esclusivo book nato anni fa quando il suo obiettivo aveva immortalato Kate Moss con un asciugamano sulla testa a mo’ di turbante nel backstage di una sfilata. Da lì il progetto ha preso il via immortalando numerose celebrities: Lara Stone, Blake Lively, Sienna Miller, Kendall Jenner, Cara Delevingne, Gigi Hadid e Naomi Campbell sono solo alcune delle signore dello showbiz che si sono lasciate fotografare in un momento così intimo.