In occasione dell’undicesima edizione del FIRENZE4EVER, Luisa Via Roma, rivenditore del mercato del lusso dal 1930, lancia una nuova capsule collection da uomo a cui hanno collaborato MANINTOWN.com, online magazine dedicato alle passioni del gentleman contemporaneo, e lo stilista Antonio Marras. Il progetto ha il fine di celebrare a pieno lo stile di vita del globetrotter metropolitano e soprattutto ciò che indossa.

“La vicinanza etimologica tra “moda” e “moderno” sottolinea la dimensione evolutiva ed istituzionale del gusto”, ha dichiarato lo stilista Marras, “Ed è proprio nei tempi moderni che i fenomeni di evoluzione sociale e di costume portano alla luce la necessità di nuovi mezzi e nuovi metodi: il web risponde a questa esigenza.”(ndr)

La capsule collection firmata Antonio Marras+MANINTOWN si compone di una giacca reversibile, camicia, panta-jogging, felpa, maglione con maxi sciarpa, berretto paraorecchie e boots. Un perfetto total look, la cui parola d’ordine è il camouflage, declinato nelle colorazioni del verde militare e pensato appositamente per l’uomo viaggiatore che affronta le sfide metropolitane. La caratteristica della collezione è la fusione del tocco artistico di Antonio Marras e l’influenza moderna a tutto stile di Manintown, un connubio perfetto.

Antonio Marras ha inoltre aggiunto: “Curioso per natura, non ho esitato a partecipare a questa nuova esperienza: una bizzarra triangolazione! antoniomarras+manintownxluisaviaroma.com… come resistere! Adoro le sfide! Da confronti, incontri, scontri, incroci, metissage, associazioni e contrasti nasce la vera creatività e energia per nuovi progetti. La vicinanza etimologica tra “moda” e “moderno” sottolinea ladimensione evolutiva ed istituzionale del gusto. Ed è proprio nei tempi moderni che i fenomeni di evoluzione sociale e di costume portano alla luce la necessità di nuovi mezzi e nuovi metodi: il web risponde a questa esigenza. Viva il web e viva luisaviaroma.com e viva manintown che ha dato vita a questa avventura.”(ndr)

La collezione è disponibile già dal 13 giugno in concomitanza con l’evento FIRENZE4EVER dove il concept store, con atmosfera fiabesca e ricca di little pony, Luisa Via Roma ha ospitato una sfilza di blogger, top influencer e fashion editor internazionali. Dal 20 al 22 giugno il salone White di Milano allestirà una special area in via Tortona 27 dove sarà possibile ammirare la collezione Antonio Marras+Manintown A/I 2015.

Alcuni bozzetti stilizzati della capsule collection firmata da Antonio Marras + Manintown