Categories: Stili e Tendenze

Balmain lancia la sua prima linea per bambini (FOTO)

Da adesso North West non sarà l’unica bambina al mondo a vestire Balmain. Infatti Olivier Rousteing, direttore artistico della maison francese dal 2011, ha realizzato e curato la nuova linea per bambini che si chiamerà Balmain Kids, che sarà messa in vendita nelle boutique Balmain e su balmain.com a partire dal prossimo giugno.

La linea, pensata per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, comprende 55 pezzi che ricordano «lo stile e i parametri delle proposte per l’adulto». Jeans aderenti, chiodi, giacche doppiopetto con bottoni gold dal tocco barocco, gonne in tulle, bolerino in pelliccia e stivaletti con la punta dorata sono i primi capi protagonisti della collezione kids, che ricordano molto i pezzi cult che Rousteing ha portato in passerella per le linee uomo/donna.

Balmain Kids nasce dal desiderio di soddisfare i clienti Balmain che, secondo quanto riportato dal direttore artistico, più volte hanno richiesto i capi della maison per i loro figli. Una prova è la piccola North West, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, per cui Rousteing ha realizzato in diverse occasioni abiti Balmain in formato mini. Oppure Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé e Jay Z, che a soli quattro anni possiede abitini provenienti dalle più grandi case d’alta moda.

Emmanuel Diemoz, ceo del marchio, si è dichiarato «soddisfatto di questo nuovo progetto di Olivier e del suo team, nato anche dall’osservazione sul campo delle modalità di acquisto delle coppie». Diemoz ha poi aggiunto che «in questo modo lo stile unico di Balmain si prepara a dialogare con una clientela nuova e più giovane, garantendo ai genitori la qualità e l’artigianalità tipiche di una storica realtà parigina quale è la nostra».

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa