Da adesso North West non sarà l’unica bambina al mondo a vestire Balmain. Infatti Olivier Rousteing, direttore artistico della maison francese dal 2011, ha realizzato e curato la nuova linea per bambini che si chiamerà Balmain Kids, che sarà messa in vendita nelle boutique Balmain e su balmain.com a partire dal prossimo giugno.

La linea, pensata per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, comprende 55 pezzi che ricordano «lo stile e i parametri delle proposte per l’adulto». Jeans aderenti, chiodi, giacche doppiopetto con bottoni gold dal tocco barocco, gonne in tulle, bolerino in pelliccia e stivaletti con la punta dorata sono i primi capi protagonisti della collezione kids, che ricordano molto i pezzi cult che Rousteing ha portato in passerella per le linee uomo/donna.

Balmain Kids nasce dal desiderio di soddisfare i clienti Balmain che, secondo quanto riportato dal direttore artistico, più volte hanno richiesto i capi della maison per i loro figli. Una prova è la piccola North West, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, per cui Rousteing ha realizzato in diverse occasioni abiti Balmain in formato mini. Oppure Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé e Jay Z, che a soli quattro anni possiede abitini provenienti dalle più grandi case d’alta moda.

Emmanuel Diemoz, ceo del marchio, si è dichiarato «soddisfatto di questo nuovo progetto di Olivier e del suo team, nato anche dall’osservazione sul campo delle modalità di acquisto delle coppie». Diemoz ha poi aggiunto che «in questo modo lo stile unico di Balmain si prepara a dialogare con una clientela nuova e più giovane, garantendo ai genitori la qualità e l’artigianalità tipiche di una storica realtà parigina quale è la nostra».