Barbie, la bambolina formato donna più amata dalle femminucce, compie 57 anni. Una bella data e tanti anni, eppure Barbie non invecchia mai.
Alta, bionda, magrissima, con corpo a clessidra e lunghe gambe: è questa la Barbie tradizionale introdotta alla Toy Fair di New York il 9 marzo del 1959.
Col tempo anche lei si è evoluta cambiando colore e stile di capelli, make-up, colore della pelle, abbigliamento a seconda della preferenza di ogni bambina, fino ad arrivare anche alla trasformazione per eccellenza: il corpo di Barbie da skinny diventa curvy per assomigliare sempre più a un canone comune di bellezza, reale e concreto.

E per chi non ne avesse mai abbastanza della bambolina, a Montreal è stato allestito il nuovo museo Expo di Barbie nel quale è possibile vedere più di 1.000 modelli diversi di Barbie.
Per celebrare la diversità di Barbie, molti stilisti come Christian Dior, Zac Posen e Vera Wang hanno donato le proprie bambole a questa grande mostra per assicurare visualizzazioni d’alto livello da tutto il mondo.
Tra le più belle, 10 sono quelle che hanno colpito di più:

Barbie Romantica, Vera Wang

Questa Barbie, datata 2008, possiede un romantico abito da sposa haute couture. Ogni dettaglio è stato curato con passione e dedizione: si tratta di un abito a sirena classico, color panna, con fiocco sul corpetto e grandi rouches svolazzanti all’estremità.
Ne sono state prodotte solo 8900, per chi volesse ancora acquistarla il suo prezzo è di 100,00 dollari.

barbie10-h724

Blond Diamond Barbie, the Blonds

Super truccata e super fashion: per Phillipe e David Blond la donna deve essere glamour ogni giorno.
Datata 2012 eppure ancora molto attuale, lo stile di Barbie Blond Diamond si basa sul glam rock dando vita ad un meraviglioso mini dress argentato progettato dagli stessi stilisti, con innumerevoli gemme e una folta eco-pelliccia di volpe bianca.
Un vero e proprio inno alle bionde, Blond Diamond Barbie è magica e provocante con le sue ciglia finte applicate, nettamente in linea con l’idea di moda. Il suo costo è di 125,00 dollari.

barbie2-h724

Juicy Couture Barbie

Le bambole sono piccole repliche di Pamela Skaist-Levy e Gela Nash-Taylor, designer e co-fondatori del sensazionale Fashion Empire Juicy Couture.
Entrambe le bambole indossano corrispondenti ri-creazioni del vestito chiffon di seta stratificato che fa parte della linea di Juicy Couture, gli accessori glamour comprendono orecchini, anelli, collane, cappotti di pelliccia “fab”, e naturalmente, i loro braccialetti firmati, che sono tra gli accessori più ambiti di Hollywood.
Datata 2008, designer delle due barbie è Sharon Zuckerman.

71Ij9HgWJPS._SL1500_

Fantasy Goddess of Africa Barbie, Bob Mackie

Questa Barbie in edizione limitata risale al 1999. Indossa un abito drammatico caratterizzato da ricchi ricami e perline sui toni del bianco, nero, arancio, e marrone.
Il colore color cannella della sua pelle ben si compensa con i suoi accessori regali che comprendono polsini in perline sugli avambracci, una collana d’oro molto elaborata e un copricapo alto di piume arancio e rosso.
La Barbie che impersonifica la dea africana ha un costo di 240.00 dollari.

barbie5-h724

Preferably Pink Barbie, Robert Best

La barbie, completamente in rosa, si presenta con giacca rosa e gonna corta rosa, una camicia di seta rosa champagne con fiocco in vista e tacchi color crema con punte nere. Accessori in quantità e borsetta in tinta con la camicetta.
Il suo designer è Robert Best e il suo prezzo è 59,69 dollari.

barbie6-h724

Mila Barbie, Robert Best

Da un passato imperiale dorato al moderno stile chic del presente, la moda non va mai in vacanza in Russia. La Barbie Mila possiede uno stile scintillante: una rivoluzione di rossi brillanti e bambole matrioska stravaganti. Ispirata dal tradizionale design folcloristico, la Barbie è decisamente accattivante sotto il babushka. Ne sono state prodotte solo 5800 e il suo prezzo è di 85,00 dollari.

barbie1-h724

Circus Barbie, Bob Mackie

Questa Barbie indossa un cappotto cucito ed elaborato con piume rosse stravaganti, stivali rossi e cappello a cilindro, è seduta su un trapezio nero e dorato di un’altalena. Costume, stivali, guanti e cappello non sono rimovibili. La bambola può essere rimossa dall’altalena ma la posizione delle gambe e delle braccia è fissa. Il suo costo è di 65.00 dollari.

barbie4-h724

Publicity Tour Barbie

Si tratta di una Barbie diva, indossa un completo classico con fantasia pied de poule e sciarpa rosa corallo lunga con estremità in visone finto. Un favoloso cappello a testa larga nera incornicia il rame dei capelli e i guanti bianchi, gli occhiali da sole e la borsa accompagnano questo incredibile outfit.

barbie8-h724

Delphine Barbie

La Barbie incarna la massima espressione di stile ed eleganza in un abito da sera senza spalline in taffetà pallido turchese con un arco drammatico, drappeggiato e con delicati accenti di fiori rosa. La sua stola di eco-pelliccia bianca foderata in raso rosa dà nel suo insieme uno stupefacente tocco glamour finale.

barbie7-w724