A fare la differenza in un outfit è l’accessiorio per eccellenza: la borsa.
Dalle passerelle di New York arrivano le ultime tendenze per il prossimo autunno. La prossima stagione vede protagonisti i materiali e i modelli più differenti. Non ci sono scuse per nessuna, tra zaini, tracolle e pochette tutte potranno trovare la borsa dei loro sogni.

Per chi non si ferma mai, si sa, lo zaino è sicuramente la scelta più comoda. Ma comfort non è per forza sinonimo di trascuratezza, infatti per l’autunno inverno 2016-17 diversi brand hanno proposto questo accessorio in diverse varianti unendo praticità e stile.

In testa Rebecca Minkoff che propone uno zaino di pelle con frange, che saranno un must anche per la prossima stagione. Michael Kors non è da meno e ha realizzato uno zainetto con un misto di cuoio e pelliccia in perfetto stile signora delle nevi.

Con l’arrivo del freddo non si abbandona mai la pelliccia, vera o ecologia poco importa, perché anche l’anno prossimo sarà una fidata compagna. Victoria Beckham e Alexander Wang propongono borse a mano realizzate proprio con il pelo, che sembrano quasi un peluche.

Se da una parte viene proposto uno stile bon ton dall’altra troviamo il richiamo etnico delle tracolle di Altuzarra e Tory Burch. Per non parlare di brand come BCBG Max Azria e Jason Wu che puntano direttamente su borse realizzate in pelle di coccodrillo in tonalità differenti dal rosso al blu.

Non possono mancare borse simpatiche e divertenti con applicazioni come propone Coach o con forme particolari come Thom Bowne, che fa sorridere con la sua borsa a mano a forma di bassotto e la tracolla granchio.
Per chi decide di portarsi il mare dietro anche d’inverno Tommy Hilfiger ha ideato una tracolla a tema marino con ancore, barchette e marinai.

Le serate invernali saranno illuminate dalle clutch di Oscar De La Renta, ricche di applicazioni a quadrettoni. Open Ceremony si affida ai cristalli e impreziosisce le sue mini-bag squadrate. Il quadrato per questa stagione piace e anche Michael Kors e Boss lo sfoggiano sulle loro passerelle.

Arriva l’autunno ma non sarà difficile affrontare il clima freddo, perché prendendo ispirazione dalle borse che segneranno lo stile della prossima stagione si potrà avere un look fashion in ogni situazione.