Categories: Eventi

Barbie protagonista di una mostra a Milano (EVENTO)

Donna in carriera, maestra, mamma, hostess, pilota, astronauta, sportiva, sono 156 le professioni che Barbie ha rappresentato dal 1959 ad oggi, e per celebrare l’iconica bambola che da sempre ha ispirato bambine da tutto il mondo, il Mudec di Milano, museo di culture, organizza una mostra in suo onore. L’evento, intitolato ‘Barbie. The Icon’, avrà luogodal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016 in via Tortona 56. La mostra sarà articolata in 5 sezioni e preceduta da una sala introduttiva, ‘Who is Barbie’, dove si troveranno i 7 pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 ad oggi, oltre la time line, le curiosità, i numeri e il making off globale di Barbie per sapere subito “chi è Barbie”.

Durante la mostra verranno svelati alcuni segreti della bambola più famosa del mondo, cose per le quali potreste rimanere senza parole. Eccone alcuni:

-il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ma per tutti è solo Barbie

-ha indossato 1 miliardo di abiti per 980 milioni di metri di stoffa

-nel guardaroba ha 1 miliardo di paia di scarpe, di cui un armadio è interamente dedicato alle Louboutin

-non è mai convolata a nozze e di conseguenza non ha nemmeno avuto dei figli

-parla cinquanta lingue ma non è mai stata all’università.

-è alta 29,20 centimetri per un peso di 205 grammi, biondissima, sempre curata dal punto di vista del make up e dell’hair style, e soprattutto sempre alla moda.

trendandthecity.it

56 anni di vita attraverso look, carriere, amori rappresentati in cinque mesi di mostra tutta da scoprire. Definirla una bambola sarebbe riduttivo. Barbie è un’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica.

artslife.com
static.fanpage.it

Si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società lungo oltre mezzo secolo di storia, ma – a differenza di altre, o di altri miti della contemporaneità che sono rimasti indietro dallo scorrere del tempo – ha avuto il privilegio di resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando ben 50 diverse nazionalità e rafforzando così la sua identità di specchio dell’immaginario globale.

dailymail.co.uk
bigodino.it
unrinconenmivitrina.files.wordpress.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa