Categories: Celebrities

Bertrand Guyon è il nuovo direttore creativo di Schiaparelli (FOTO)

La maison Schiaparelli cambia faccia dopo Marco Zanini, direttore creativo che ha condotto la maison per due stagioni per poi abbandonare la direzione, lasciando la conduzione a un team validissimo di stilisti interni che lo scorso gennaio ha creato una collezione fresca e innovativa. Un’ulteriore prova questa del fatto che non ci voglia un nome per avere successo, ma un team di gente qualificata. Ora la maison accoglie il famoso Bertrand Guyon che assume il ruolo di nuovo direttore creativo.

wwdjapan.com
wwdjapan.com
wwdjapan.com
wwdjapan.com

A riportare la notizia è il sito americano WWD, che già il mese scorso aveva intuito che lo stilista poteva rientrare nella rosa dei candidati alla giuda del marchio di haute couture. Diplomato all’Ecole de la Chambre Syndacale de la Couture Parisienne, Guyon è stato strappato dalle mani della maison Valentino e ha lavorato in passato per Christian Lacroix e Givenchy. Un curriculum di tutto rispetto dunque per questo giovane talento francese.

Il debutto sarà programmato per la prossima Paris Fashion Week dedicata all’alta moda che si terrà a luglio, dove verranno presentate le collezioni realizzate dallo stilista per la haute couture e prêt-à-porter di Schiaparelli.

Un posto d’onore dunque quello riservato a Bertrand Guyon che si insedierà allo storico civico 21 di Place Vendôme, dove da sempre è situato lo studio atelier della maison Schiaparelli.
Diego Della Valle ha saputo vedere lontano, aspettando con pazienza già dallo scorso novembre l’occasione giusta per accaparrarsi lo stilista, che sembra aver accolto la sua offerta passando così alla direzione del marchio Schiaparelli.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa