La maison Schiaparelli cambia faccia dopo Marco Zanini, direttore creativo che ha condotto la maison per due stagioni per poi abbandonare la direzione, lasciando la conduzione a un team validissimo di stilisti interni che lo scorso gennaio ha creato una collezione fresca e innovativa. Un’ulteriore prova questa del fatto che non ci voglia un nome per avere successo, ma un team di gente qualificata. Ora la maison accoglie il famoso Bertrand Guyon che assume il ruolo di nuovo direttore creativo.

A riportare la notizia è il sito americano WWD, che già il mese scorso aveva intuito che lo stilista poteva rientrare nella rosa dei candidati alla giuda del marchio di haute couture. Diplomato all’Ecole de la Chambre Syndacale de la Couture Parisienne, Guyon è stato strappato dalle mani della maison Valentino e ha lavorato in passato per Christian Lacroix e Givenchy. Un curriculum di tutto rispetto dunque per questo giovane talento francese.

Il debutto sarà programmato per la prossima Paris Fashion Week dedicata all’alta moda che si terrà a luglio, dove verranno presentate le collezioni realizzate dallo stilista per la haute couture e prêt-à-porter di Schiaparelli.

Un posto d’onore dunque quello riservato a Bertrand Guyon che si insedierà allo storico civico 21 di Place Vendôme, dove da sempre è situato lo studio atelier della maison Schiaparelli.
Diego Della Valle ha saputo vedere lontano, aspettando con pazienza già dallo scorso novembre l’occasione giusta per accaparrarsi lo stilista, che sembra aver accolto la sua offerta passando così alla direzione del marchio Schiaparelli.