Categories: Celebrities

Bianca Balti vende il suo guardaroba per beneficenza

Un guardaroba da milioni di euro quello messo in vendita da Bianca Balti che raccoglie abiti, scarpe e accessori di alta moda, e non solo, collezionati dalla modella nel corso dei suoi undici anni di carriera.
Tutto questo la Balti lo fa solo per beneficenza a favore dei rifugiati siriani in Giordania. La vendita si terrà mercoledì 27 aprile al Superstudio13 di Via Forcella a Milano e il ricavato andrà interamente all’agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR).

«Ci saranno cose dai 5 ai 500 euro, anche se valgono molto di più. Vogliamo portare a casa un bel gruzzolo per questa causa. Chiunque può venire e comprarsi qualche cosa. L’evento inizia alle 15, ma a un certo punto tutto verrà scontato del 50%: chi arriva prima ha più scelta, e chi arriva dopo risparmia. L’importante è vendere tutto» ha detto la modella in un’intervista a Vanity Fair.

Se vi state chiedendo a chi entreranno gli abiti extra small di una modella, a detta della Balti le misure dei suoi vestiti non saranno un problema: «Le scarpe sono 38/39. I vestiti sono quasi tutti small o taglia 38, ma ci sono delle eccezioni, come dei regali che mi sono stati fatti e che mi erano troppo grandi. Quindi nessuno pensi di non poter trovare qualcosa per sé».
Tra i pezzi messi in vendita troviamo anche capi tanto cari alla Balti come la pelliccia di Isabel Marant «l’ho indossata spessissima e mi piace molto».
Un’altra iniziativa che unisce moda e beneficenza e che consentirà a Bianca Balti di incontrare di persona i suoi fan.
«I miei fan mi fanno ridere. Sono sempre molto carini anche nei loro commenti. Per lo più sono donne, che mi apprezzano come donna e come mamma. E questo già me le rende simpatiche».

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa