Un guardaroba da milioni di euro quello messo in vendita da Bianca Balti che raccoglie abiti, scarpe e accessori di alta moda, e non solo, collezionati dalla modella nel corso dei suoi undici anni di carriera.
Tutto questo la Balti lo fa solo per beneficenza a favore dei rifugiati siriani in Giordania. La vendita si terrà mercoledì 27 aprile al Superstudio13 di Via Forcella a Milano e il ricavato andrà interamente all’agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR).

«Ci saranno cose dai 5 ai 500 euro, anche se valgono molto di più. Vogliamo portare a casa un bel gruzzolo per questa causa. Chiunque può venire e comprarsi qualche cosa. L’evento inizia alle 15, ma a un certo punto tutto verrà scontato del 50%: chi arriva prima ha più scelta, e chi arriva dopo risparmia. L’importante è vendere tutto» ha detto la modella in un’intervista a Vanity Fair.

Se vi state chiedendo a chi entreranno gli abiti extra small di una modella, a detta della Balti le misure dei suoi vestiti non saranno un problema: «Le scarpe sono 38/39. I vestiti sono quasi tutti small o taglia 38, ma ci sono delle eccezioni, come dei regali che mi sono stati fatti e che mi erano troppo grandi. Quindi nessuno pensi di non poter trovare qualcosa per sé».
Tra i pezzi messi in vendita troviamo anche capi tanto cari alla Balti come la pelliccia di Isabel Marant «l’ho indossata spessissima e mi piace molto».
Un’altra iniziativa che unisce moda e beneficenza e che consentirà a Bianca Balti di incontrare di persona i suoi fan.
«I miei fan mi fanno ridere. Sono sempre molto carini anche nei loro commenti. Per lo più sono donne, che mi apprezzano come donna e come mamma. E questo già me le rende simpatiche».