Categories: Sfilate

Biglietti all’asta per la Milano fashion week a scopo benefico (FOTO)

Per la prossima edizione della Milano Moda Donna, dal 24 al 29 febbraio, gli appassionati di moda che non sono buyers, giornalisti, blogger e chi più ne ha più ne metta, potranno avere un posto in prima fila grazie a CharityStars. La piattaforma benefica ha infatti messo all’asta degli inviti per le sfilate di: Missoni, Versace, Trussardi, Francesco Scognamiglio, Aquilano Rimondi e Genny. Le offerte vanno dai 175 euro, per la sfilata di Scognamiglio, ad un massimo di 750 euro, per la sfilata di Missoni.

CharityStars è una piattaforma usata solo a scopo benefico, che sta avendo molto successo. Spesso si trovano borse firmate, capi delle più grandi e importanti case di moda, vestiti usati dai personaggi dello spettacolo e moltissime altre cose. Tutto viene messo all’asta e il ricavato va devoluto in beneficenza.

I raccolti delle vendite di questi inviti per le sfilate saranno destinati ad una serie di associazioni scelte direttamente dai brand di moda. Trussardi sosterrà l’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari, Versace la Onlus Disabili No Limits, mentre Aquilano Rimondi, Scognamiglio e Msgm doneranno i soldi a Save the Children, Lega del Filo d’Oro e Fondazione Tog.

La casa Missoni, oltre agli inviti, offrirà al migliore offerente dell’asta un intero outfit, firmato ovviamente Missoni, scelto dal vincitore all’interno del loro showroom.

Per partecipare non resta che collegarsi al sito www.charitystars.com e bisogna ricordare, inoltre, che ogni sfilata ha una sua scadenza, quindi occorre affrettarsi se si vuole assistere ad uno di questi fantastici show nelle primissime file insieme ai personaggi più importanti del fashion system.

credit photo: charitystars.com
credit photo: charitystars.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa