Non solo addetti del settore e maison di moda ma anche fashion blogger e fashion victim amano utilizzare Instagram per postare le proprie foto oppure cercare inspirazione.

Se siete appassionate di moda non potete sicuramente perdervi questi profili Instagram da seguire.

  1. Chiara Ferragni. La sua popolarità nel mondo degli influencer è ormai nota e collaudata, non solamente in Italia ma anche all’estero. Sono ormai lontani in tempi in cui la bionda cremonese esordiva con il suo blog The Blonde Salade. A seguire una linea di scarpe propria, con una fatturato che ammonta a 10 milioni di euro, una love story con il rapper Fedez e quasi 10 milioni di followers su instagram.
  2. Gianluca Vacchi. Personaggio eclettico, ha cavalcato l’onda social grazie ai balletti-tormentone insieme alla sua (ormai ex) fidanzata Giorgia Gabriele. Proprietario di vari fashion brand tra cui Toy Watch e GV, brand contrassegnato dalle sue iniziali. Terminata la storia d’amore con Giorgia, mister Vacchi può vantare ben circa 10 milioni di followers e una nuova fidanzata, Ariadna Gutierrez, incoronata Miss Colombia nel 2014.
  3. Mariano Di Vaio. Forse il blogger italiano più famoso al mondo, l’ex modello ora imprenditore e fashion blogger vanta quasi 10 milioni di followers su Instagram. Sposato con Eleonora Brunacci è papà di Nathan Leone dal 2016.
  4. Giovanna Battaglia. Anno 1979, Giovanna Battaglia è un’icona di stile tutta made in Italy. Debutta in passerella come modella a sedici anni per Dolce&Gabbana per poi debuttare nel fahion editor. Attualmente lavora come stylist freelance e vive a New York. Collabora con diverse testate tra le quali Vogue Japan e W Magazine.
  5. A post shared by Giovanna Engelbert (@bat_gio) on

  6. Aimee Song. Eletta dalla rivista Forbes come una degli under 30 più influenti nel mondo della moda, ha aperto il suo blog, songofstyle.com, nel 2008. Nata e cresciuta a Los Angeles, propone uno stile sofisticato ed elegante, caratterizzato da un elemento costante in tutti i suoi outfit: le spalle scoperte. È considerata la fashion blogger più influente, dopo l’italiana Chiara Ferragni. Vanta ad oggi circa 4,6 milioni di followers Instagram, un canale Youtube, account Pinterest, Facebook e Twitter.
  7. A post shared by Aimee Song (@songofstyle) on

  8. Kristina Bazan. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo come fashion blogger più influente è invece la bella svizzera, celebre anche per la sua collaborazione con L’Oréal Paris. Nel 2011, a 17 anni di età, apre il suo blog Kayture.com. Ambasciatrice per L’Oréal Paris, Kristina conta sul suo profilo Instagram quasi 2 milioni e mezzo di followers.