Ci sono persone che sono rimaste indietro nel tempo, in epoche che magari non hanno neanche vissuto, innamorati follemente dello stile e dell’aria fashion che si respirava in quegli anni. Chi con gli anni Settanta e lo stile hippie, chi invece predilige lo stile punk rock degli anni Ottanta e chi non può fare a meno di cotonarsi i capelli e indossare una gonna a ruota anni Cinquanta. Qualunque sia la vostra epoca, c’è uno stile per tutti; anche per coloro che hanno puntato gli occhi su un altro paese.

Stiamo parlando dello stile bohémien, termine che s’ispira dalla famosa corrente artistica parigina apparsa a cavallo tra Ottocento e Novecento. Da non confondere con quello hippie, il bohemian style ha già parecchi seguaci in tutto il mondo, sia donne che uomini, ma non tutti hanno ben chiare le basi di questo look.

Prima regola: innamoratevi delle frange. Estremamente chic, questo dettaglio è versatile e perfetto su qualsiasi capo. Dalle borse, alle giacche, fino ad arrivare alle scarpe: un tripudio di vecchio West condito da un po’ di Tour Eiffel.

Non dimenticatevi del pizzo, l’elemento base che contraddistingue questo stile e lo differenzia da quello hippie. Principalmente crema o panna, di qualunque tipo e per qualsiasi capo d’abbigliamento: elegante e très chic, donerà un tocco di raffinatezza al vostro intero outfit.

Ultimo caposaldo: l’abito lungo. Ampio, morbido, colorato e frizzante: con indosso un long dress così, non potrete sbagliare. Accessoriatelo con degli orecchini dallo stile etnico color turchese e un’acconciatura wild e il gioco è fatto.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

Se vi siete innamorate dello stile bohémien, non preoccupatevi: con i consigli di Blog di Moda non potrete sbagliare.