Categories: Stili e Tendenze

Braccialini, il giovane Simone Barsi lancia la collezione di borse manga (FOTO)

Braccialini è il brand fiorentino celebre per le sue borse e accessori innovativi, dal design unico e particolare. Il marchio inaugura l’hanno promuovendo una collezione di borse firmata dal giovane stilista Simone Barsi, che propone una collezione unica nel suo genere in edizione speciale. Il giovane stilista, dopo esperienze all’interno di brand quali Blumarine, The Bridge, Lumberjack, Enrico Coveri, collabora dal 2009 con Braccialini, sviluppando nuove collezioni a favore del brand.

La neo collezione da lui ideata è caratterizzata da 5 borse ispirate alle Harajuku Girls, ovvero cinque ragazze giapponesi molto appariscenti che amano vestirsi come eroine dei manga, e i loro volti rappresentano la particolarità delle creazioni.

Le borse proposte nella collezione di Simone Barsi sono tutte in modelli diversi: una shopper, una clutch, una borsa a mano, una reinterpretazione dell’iconica mini Clio e una borsa Temi, tutte caratterizzate da un personaggio diverso.

Inoltre questa iniziativa rappresenta un progetto lanciato dal brand Braccialini che ha il fine di proporre nuove collezioni realizzate unicamente da giovani designer. Il brand viene dunque incontro alle giovani proposte del nuovo Made in Italy, dando spazio alle nuove generazioni.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa