Braccialini è il brand fiorentino celebre per le sue borse e accessori innovativi, dal design unico e particolare. Il marchio inaugura l’hanno promuovendo una collezione di borse firmata dal giovane stilista Simone Barsi, che propone una collezione unica nel suo genere in edizione speciale. Il giovane stilista, dopo esperienze all’interno di brand quali Blumarine, The Bridge, Lumberjack, Enrico Coveri, collabora dal 2009 con Braccialini, sviluppando nuove collezioni a favore del brand.

La neo collezione da lui ideata è caratterizzata da 5 borse ispirate alle Harajuku Girls, ovvero cinque ragazze giapponesi molto appariscenti che amano vestirsi come eroine dei manga, e i loro volti rappresentano la particolarità delle creazioni.

Le borse proposte nella collezione di Simone Barsi sono tutte in modelli diversi: una shopper, una clutch, una borsa a mano, una reinterpretazione dell’iconica mini Clio e una borsa Temi, tutte caratterizzate da un personaggio diverso.

Inoltre questa iniziativa rappresenta un progetto lanciato dal brand Braccialini che ha il fine di proporre nuove collezioni realizzate unicamente da giovani designer. Il brand viene dunque incontro alle giovani proposte del nuovo Made in Italy, dando spazio alle nuove generazioni.