Categories: Stili e Tendenze

Buon Compleanno Sex and the city, la serie spegne 18 candeline

Nel lontano 6 giugno 1998 sul canale americano HBO venne trasmesso per la prima volta Sex and the city, la serie televisiva in rosa, che a distanza di qualche anno sarebbe diventata la più amata dalle donne di tutto il mondo. Apparvero sulle tv le quattro donne dallo stile e personalità differenti, ma legate da un sentimento più resistente del ferro, l’amicizia. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda con la loro vita sentimentale e sessuale, i loro guardaroba, appartamenti, conti in banca, aforismi memorabili, viaggi da sogno e serate per locali hanno regalato una costellazione di emozioni. Oltre le 6 stagioni, nel 2007 sono iniziate le riprese del primo film uscito nelle sale il 30 maggio 2008 e visto il grande successo i produttori non hanno esitato a farne uscire un secondo nel 2010. Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle italiano, per celebrare al meglio il raggiungimento della maggiore età di Sex and the city ha deciso di svelarci qualche segreto, grazie all’aiutino dato dalle risposte delle fan incallite intervistate proprio sulla serie tv.

I brand di Sex and the city

Tra i marchi più famosi citati nella serie è impossibile non ricordare: Manolo Blahnik, Dolce&Gabbana, Chanel, Dior, Jimmy Choo, Fendi e Oscar de la Renta.

I look più briosi di Carrie

Secondo le fan sfegatate intervistate da Privalia il look più bello di Carrie è il tutù rosa che appare nella parte finale della sigla: romantico e sbarazzino. Al secondo posto c’è l’abito rigato black&white con maxi fiore sul davanti, sfoggiato sul balcone della nuova casa a Parigi, al terzo l’abito newspaper fimato John Galliano con sandali sadomaso dalla suola rossa e al quarto il tubino bianco indossato durante la dichiarazione di Aidan.

Gli accessori di Carrie

Il più quotato è la collanina dorata con il nome ”Carrie”, acquistata con Miranda ad un mercatino vintage. Oggi questo delicatissimo bijoux è diventato un vero must have per le ragazze. Per non parlare delle mini bag firmate Fendi e Chanel, fantasmagoriche.

Le cose più stravaganti indossate da Carrie

Spille gigantesche floreali sui tubini, scarpe dagli stili più improbabili, crop top, marsupio made in London, pinocchietti e cappelli.

La folta chioma di Carrie

Vaporosi, lunghi e morbidi, i capelli di Carrie hanno ipnotizzato lo sguardo delle fanciulle di tutta Italia. In ogni stagione l’eclettica protagonista non ha esitato a cambiare hairstyle, diventando sempre più bella e alla moda.

Gli uomini e il loro modo di conquistare

Aidan e il suo romanticismo, Mr Big e la sua eterna indecisione, Richard e la fiducia sull’orlo di un precipizio, Harry e ”il mio opposto ma dal sesso idilliaco”, Steve e la sua premura, Aleksandr Petrovsky e le sorprese, Smith e il suo sguardo rude ma pieno d’amore.

Le scene più sdolcinate che fanno bene al cuore

La confessione di Miranda a Steve nello sgabuzzino nel bel mezzo del compleanno di Brady, il romantico ballo di Carrie e Mr Big sulle note di Moon River, il ballo al tramonto di Samantha e Richard dopo un lungo bagno in piscina e il gioco di sguardi tra Charlotte e Harry.

I momenti più divertenti

I pranzi a New York, le passeggiate, le lunghe chiacchierate sorseggiando un frullato, le risate post sbornia e le battute di Samantha sul sesso.

Cos’è Sex and the city per le donne italiane?

Per la maggior parte delle donne è la storia di quattro donne alla ricerca dell’amore vero.

Gli appartamenti da sogno

L’appartamentino di Carrie al 66 di Perry Street è sul podio, poi c’è l’attico di Samantha, la casa di Charlotte nell’Upper East Side e l’accogliente residenza di Miranda a Brooklyn.

Cosa invidiano le donne italiane alle protagoniste di Sex and the city?

Sicuramente la cabina armadio di Carrie, l’ironia pungente di Miranda, l’eleganza e ingenuità di Charlotte, la sfrontatezza di Samantha e soprattutto il legame che le unisce, unico e indissolubile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa