Categories: Stili e Tendenze

Capodanno 2016: le proposte di Zara per un look perfetto (FOTO)

Il brand spagnolo low cost, Zara, nella sua collezione autunno/inverno 2016, presenta un’elegante serie di capi e accessori da poter scegliere per le feste di fine anno. L’errore in cui spesso si cade è quello di sottovalutare il tempo, infatti non è mai troppo presto per cominciare a riflettere su che look indossare il mese prossimo, soprattutto a Capodanno dove dovremo essere bellissime, farci notare e optare sempre per un accessorio sparkling che ci identifichi nella massa.

Il Capodanno 2016 firmato Zara si compone di: abitini con fascette sensuali sulla schiena, spacchi prorompenti, tubini stretch, spalline sottili, fasce per capelli in velluto o in tessuto impreziosito da mille perline e dulcis in fundo tronchetto senza plateau nelle diverse tonalità. Ritornano i cappotti da sfoggiare su un mini abitino a gambe scoperte, lunghi o oversize non possono mancare. Non dimentichiamo il protagonista indiscusso di quest’inverno: il tanto amato velluto, non esiste una festa senza un accessorio o capo in pieno velvet style.

Nella galleria di immagini si denota quanto il nero sia il colore più adorato dalle donne durante le feste e spinge al secondo posto il verde smeraldo, che entra in scena espandendosi su crop top in pizzo e pantaloni morbidi in velluto. Consigli per l’uso: se optate per un abitino lingerie, un long dress o un midi molto semplice, non esitate a scegliete gioielli e accessori vistosi, magari un bel decollete o stiletto appariscente e una clutch estrosa, che sappiano illuminare e valorizzare la vostra figura. In caso contrario, se l’outfit prescelto è di un colore eccentrico e colorato, sarebbe meglio abbinare bijoux più delicati e accessori più sobri. Non dimenticate di indossare qualcosina di rosso, che si veda o no è pura tradizione: unghie laccate rosso scarlatto, rossetto o sexy lingerie.

Ecco alcuni look che propone Zara per il party di fine anno

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa