Categories: Stili e Tendenze

I cappotti lunghi must-have per l’inverno 2015 (FOTO)

Over o slim fit, uniform o in versione vestaglia, protagonisti indiscussi di tutte le passerelle della stagione autunno/invernale sono i cappotti lunghi, quelli che ci coprono dalla testa fino ai piedi. Non hanno l’effetto manichino o pupazzo di neve, bensì ricoprono un ruolo di grande stile e tendenza. Quest’anno le leggi della moda cambiano e ci impongono una sola regola per i cappotti invernali: devono assolutamente essere lunghi almeno da metà polpaccio in giù. Chic e allo stesso tempo caldi danno la possibilità alle ragazze di indossare una bella minigonna, tanto a coprire le gambe svestite è il maxi cappotto.

Dalle forme strutturate a quelle più morbide, passando da stampe classiche ad altre più eccentriche, la scelta è ampia: impattante, in bianco candido con bottoni a contrasto dorati proposto da Jil Sander, o con stampa check, con dettagli in morbida alpaca realizzato da Etro o persino in rosa pastello, che mette in evidenza la vita senza esagerare, firmato Marni. Tra le proposte delle passerelle abbiamo tante varianti, dagli più intramontabili in nero, modello classico doppio petto con polsini in velluto, ai modelli rivisitati dal passato come quello di Isa Arfen in velluto a coste, che arriva direttamente dagli anni ’70 e riprende tutte le caratteristiche del periodo.

Portarlo però non è da tutti, infatti è un modello prettamente studiato per donne con fisici molto slanciati e in forma, perché chi è sotto il metro e cinquanta, indossando un capo di questa lunghezza, rischierebbe di rendere la propria figura ancora più bassa, mozzando l’altezza alle caviglie. Pertanto i fisici longilinei sono quelli più adatti per i cappotti must-have dell’inverno 2015-2016.

In nuance classiche, con dettagli originali oppure con sihouette strutturate. Scoprite i modelli must-have per l’inverno qui sotto.

grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
grazia.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa