Categories: Stili e Tendenze

Cappotto: ad ogni fisico il suo modello (FOTO)

Il sole tramonta prima, le temperature calano e la mattina si indossano pesanti maglioni per ripararsi dal freddo. L’inverno è alle porte e il più fedele alleato di ogni donna in questa stagione è il cappotto.In questo periodo dell’anno ci si spoglia sempre meno volentieri, a volte si resta vestiti anche in locali chiusi, il look è determinato da questo capo, per questo motivo è bene scegliere “uno strato esterno” che ci valorizzi. Non tutti i modelli si adattano bene al fisico quindi ad ogni donna il suo.

Leggi d’acquisto per fisici formosi:

– Mettere in evidenza i punti di forza, come il seno
– Segnare punto vita
– Nascondere le rotondità di sedere e fianchi

Fatto tesoro di queste regole si può procedere allo shopping. Per valorizzarsi è consigliabile un cappotto lungo, che cada morbido e abbia una cintura, che se allacciata valorizzi la forma a clessidra. I colori scuri snelliscono, ma anche le fantasie giocano un ruolo importante, infatti le fantasie a righe verticali aiutano a slanciare. Bisogna evitare modelli corti che scoprono troppo i piccoli difetti.

Leggi d’acquisto per fisici minuti:

– Mettere in evidenza le vostre gambe. Essere piccine ha il suo lato positivo, lo sono anche le cosce
– Sfruttare l’essere bassine come elemento di femminilità
– Evitare la semplicità

Mentre si è alla ricerca del “fedele compagno” bisogna ricordarsi che quando si è minute si ha una marcia in più.
Quante volte all’entrata di una discoteca vi hanno chiesto il documento per vedere se eravate davvero maggiorenni? Quante volte si è andate in giro con amiche che potevano sembrare amiche maggiori? Ecco, ora si ha la possibilità di riscattarsi, grazie al cappotto.
La maggior parte delle donne risulta volgare con pellicciotti o i cappotti con fantasie eccentriche, come ad esempio il cappotto maculato. La classica “ragazza bassa” invece deve fare tesoro della sua aria da bambina e puntare sull’eccentricità. L’ideale è puntare su modelli corti, come i bomberini e soprattutto cercare modelli in lana,pelliccia o frange per dare volume alla silhouette. Bisogna evitare i capi lunghi che rischiano di accorciare.

Leggi d’acquisto per fisici filiformi:

– Evidenziare il corpo slanciato
– Sfruttare altezza e magrezza
– Osare con i volumi per dare l’impressione di essere un po’ più formose

Il fisico da “stangona” è sicuramente il più invidiato da ogni donna, è bene quindi valorizzarlo al meglio. Evitare modelli basic, ideale sono i parka, i cappotti oversize e le giacche spesse. Quest’anno sono molto di moda i cappotti lunghi fino alla caviglie adattissimi se si è alte.
Con un fisico così si ha il via libera su ogni modello, quindi sbizzarritevi e abbinate maxi sciarpe per creare volume.

Leggi d’acquisto per fisici muscolosi:

– Evidenziare i glutei sodi
– Sfruttare al meglio il corpo sportivo
– Nascondere i tratti “mascolini”

La palestra è sempre tanto odiata, ma dà i suoi risultati, tutte quelle donne che hanno la costanza di allenarsi lo sanno bene. Oltre ad avere un fisico sano e in forma le sportive hanno la possibilità di sfoggiare gambe toniche. Se proprio si volesse trovare un difetto da mascherare è che spesso i muscoli rendano più difficile avere un’aria elegante, per questo motivo è sconsigliato acquistare piumini e cappotti sportivi.
L’ideale è indossare mantelle, non segnano troppo le braccia muscolose, ve ne sono di diversi modelli. Con applicazioni di pelliccia, ad esempio, danno subito un tocco ricercato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa