Quando la moda incontra l’arte, tra genio e follia, nasce la sperimentazione. È da essa che tutto si crea dando vita a nuove forme che si fondono perfettamente con la sublime voglia di ricercare il gusto del bello.
Ed è questa voglia che ispira un giovane brand made in Puglia che ha ideato la capsule colection Tribute to Elsa By Catuma. L’incontro con la sperimentatrice del surrealismo, con la pioniera del Prêt-à-porter, con la sua straordinaria inventiva, ha dato vita ad una collezione di occhiali da sole ispirati alla donna che ha rivoluzionato la moda facendone arte: Elsa Schiaparelli.

Gli occhiali sono un vero e proprio omaggio alla stilista, non solo nelle forme ma anche nell’animo. Infatti ciò che ha ispirato il brand proprio è l’innata voglia di Elsa Schiaparelli di sbizzarrirsi con materiali inusuali. Dalla loro musa ispiratrice si sono lasciati travolgere e conquistare creando un nuovo concetto di stile che unisce tradizione e innovazione. Tradizione celata nella sapiente arte della manifattura e innovazione mostrata al mondo sotto forma di ricerca spasmodica di nuove forme e materiali.

Dall’unione di questi ideali nasce un must have in fatto di occhiali da sole.
Il modello che ha conquistato il fashion system, l’oggetto del desiderio, è l’occhiale da sole della special edition Tribute to Elsa. Anima in acciaio con frontale in sottile ardesia rosa, non a caso il colore preferito da Elsa Schiaparelli, anche detta pietra di Lavagna che ben si presta ad essere utilizzata nel mondo del eyewear, grazie alla sua capacità di resistere agli agenti atmosferici. La chicca glamour che ha fatto innamorare le fashioniste è il dettaglio in ottone posto sul lato del frontale che ricorda i ricami presenti nelle collezioni della stilista degli anni trenta, vero dettaglio chic.

Gli occhiali Tribute to Elsa sono entrati a far parte dell’Olimpo dei sunglasses must have grazie al loro inconfondibile design. La special edition Tribute to Elsa non rimarrà però solo una piccola parentesi del brand, in quanto dopo il successo degli occhiali dedicati a Frida Kahlo e ad Elsa, il brand sta già pensando ad una nuova collezione in edizione limitata, questa volta ispirata a Eileen Gray, architetto e designer di mobili irlandese.