Categories: Celebrities

Cara Delevingne, ritorno sotto l’obiettivo e una dichiarazione shock (FOTO)

Grande ritorno per Cara Delevingne. Dopo l’addio a scatti e passerelle, annunciato a sorpresa circa lo scorso agosto, la ventitreenne britannica ha deciso di tornare sui suoi passi e fare capolino nel mondo della moda. Chi l’ha portata a compiere questo gesto è lo stilista Hedi Slimane e l’attrice di Suicide Squad è diventata la protagonista assoluta dell’ultima campagna pubblicitaria della maison francese Saint Laurent. Negli scatti, rigorosamente in bianco e nero, indossa una delle collezioni più ammirate e discusse delle ultime passerelle parigine, presentata a Parigi lo scorso 7 marzo: “La collection de Paris”, una serie di abiti in puro stile Yves Saint Laurent anni Ottanta (uno smoking, una pelliccia dalle spalle imbottite e un vestito di paillettes con un cinturone). Non è la prima volta che la modella lavora per Saint Laurent, tra il 2013 e 2015 ha sfilato per lui e posato per campagne pubblicitarie.

Cara Delevingne, dopo l’uscita dello shooting, ha voluto fare un po’ di chiarezza sul suo rapporto ”odi et amo” con il fashion system. In passato aveva rivelato di aver sofferto di depressione e di aver preferito il cinema alle passerelle. “Non ho mai detto di aver lasciato la moda” ha annunciato con un tweet sul suo profio Twitter, accampagnato dalla sensualissima campagna pubblicitaria firmata Saint Laurent.

“Non ho mai detto che avrei smesso di fare la modella e non incolpo di niente il mondo della moda. Ho sofferto di depressione e facevo la modella in quel periodo difficile. Mi sento fortunata per il lavoro che ho avuto, ma alla fine mi sono esaurita completamente. Adesso mi sto concentrando sulla recitazione e sto imparando a non cercare sempre ogni mia imperfezione”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa