Categories: Stili e Tendenze

Céline: la collezione primavera-estate (FOTO)

Forme geometriche indossate come opere d’arte sono state presentate durante la fashion week di settembre-ottobre 2014 a Parigi nella collezione prodotta dalla casa di moda Céline.
Le temperature iniziano a scaldarsi e Céline dettava già da tempo le leggi dell’alta moda per la stagione attuale, quella che si aspetta tutto l’anno: l’estate. Le linee guida della collezione di Céline sono: l’utilizzo di capi larghi come i chimoni abbinati a pantaloni a zampa larga con tessuti leggeri (il lycra), o il ritorno dei capi color panna freschi e leggeri adatti alle temperature estive, tute intere dalle forme simmetriche che fanno del corpo una silhouette elegante ma decisa. Un must sono gli inserti particolari in pelle, come cinture che cingono la vita di un abito o un trench, o le collane con pietre colorate da abbinare ad abiti total black.
Il giallo è il colore principe di questa nuova calda stagione, accompagnato da stampe floreali che arricchiscono i colori degli abiti e, per concludere, Céline propone l’accostamento elegantissimo di colori contrastanti come il blu ed il nero.

elle.com
elle.com
elle.com
elle.com

La donna che va incontro a questa stagione calda non abbandona i comfort e allo stesso tempo è decisa e determinata ad indossare un mix di colori e forme che fa di se stessa una vera e propria dea floreale.
Insomma, la comodità fa da regina per questa donna quasi pronta alla stagione più calda dell’anno e come affrontarla se non con un pizzico di allegria?

Lasciati al passato i grigiori dell’inverno, adesso si dà sfogo alla libertà con una vasta scelta di colori con i quali giocare e da mixare ai vari stili ritornati di moda: hippie style, rock style, i non troppo lontani anni ’50 che ci hanno lasciato gonne a ruota e vite alte.

Céline, un tocco di stile per l’inizio dell’estate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa