Forme geometriche indossate come opere d’arte sono state presentate durante la fashion week di settembre-ottobre 2014 a Parigi nella collezione prodotta dalla casa di moda Céline.
Le temperature iniziano a scaldarsi e Céline dettava già da tempo le leggi dell’alta moda per la stagione attuale, quella che si aspetta tutto l’anno: l’estate. Le linee guida della collezione di Céline sono: l’utilizzo di capi larghi come i chimoni abbinati a pantaloni a zampa larga con tessuti leggeri (il lycra), o il ritorno dei capi color panna freschi e leggeri adatti alle temperature estive, tute intere dalle forme simmetriche che fanno del corpo una silhouette elegante ma decisa. Un must sono gli inserti particolari in pelle, come cinture che cingono la vita di un abito o un trench, o le collane con pietre colorate da abbinare ad abiti total black.
Il giallo è il colore principe di questa nuova calda stagione, accompagnato da stampe floreali che arricchiscono i colori degli abiti e, per concludere, Céline propone l’accostamento elegantissimo di colori contrastanti come il blu ed il nero.

La donna che va incontro a questa stagione calda non abbandona i comfort e allo stesso tempo è decisa e determinata ad indossare un mix di colori e forme che fa di se stessa una vera e propria dea floreale.
Insomma, la comodità fa da regina per questa donna quasi pronta alla stagione più calda dell’anno e come affrontarla se non con un pizzico di allegria?

Lasciati al passato i grigiori dell’inverno, adesso si dà sfogo alla libertà con una vasta scelta di colori con i quali giocare e da mixare ai vari stili ritornati di moda: hippie style, rock style, i non troppo lontani anni ’50 che ci hanno lasciato gonne a ruota e vite alte.

Céline, un tocco di stile per l’inizio dell’estate.