Categories: NewsStili e Tendenze

Cellulite e bellezza naturale per SwimsuitsForAll (VIDEO)

“Non scusatevi per quello che siete”. È il messaggio della famosa modella curvy Denise Bidot, per la campagna di SwimsuitsForAll che sostiene la bellezza di ogni donna.
Già da tempo la nota marca di bikini supporta il messaggio di bellezza naturale, utilizzando modelle curvy per la linea di costumi da bagno per tutti, con lo slogan “Niente scuse, niente ritocchi, niente regole”.
Nessun ritocco, il brand infatti ha rinunciato all’utilizzo di Photoshop per l’ultima campagna pubblicitaria che ha come testimonial la modella curvy Denise Bidot, che con orgoglio sfoggia i suoi difetti, che la rendono ancor più bella.
Scatti che vedono come protagonista la bellezza naturale con cellulite, smagliature e buccia d’arancia, mostrate con disinvoltura dalla modella che dichiara: ” Ho accettato di essere parte di questa campagna per condividere la mia storia con gli altri e aprire un dialogo sulla vera bellezza delle donne”.

buzzfeed.com
buzzfeed.com

Gli scatti sono tratti dal videoclip Beach Body.Not Sorry che impazza sul web, proprio per la sua unicità, sotto gli hashtag #‎BeachBodyNotSorry‬ ‪#‎NotSorry‬ ‪#‎Unretouched, dove possiamo ammirare il lato B di Denise Bidot completamente naturale, come le smagliature e l’effetto buccia d’arancia che si intravede sulle cosce. Come la maggior parte delle donne, anche Denise ha avuto problemi con l’accettazione del suo fisico, ed ora proprio in esso trova il suo punto di forza, lanciando un messaggio di orgoglio e coraggio, perché tutte le donne devono sentirsi belle ed accettarsi, facendo dei loro difetti, punti di forza.

buzzfeed.com
buzzfeed.com

La modella sostiene a pieno la campagna di SwimsuitsForAll, dichiarando inoltre che non esiste un modo sbagliato di essere donna, donando così forza a tutte le donne e fiducia che traspare a pieno grazie dalle immagini realistiche della modella curvy in costume da bagno.
Il videoclip è commentato dal stessa Denise che con il suo messaggio vuole sensibilizzare ancor più tutte le donne a sentirsi bene con il proprio fisico.
“Nessuna donna dovrebbe scusarsi o preoccuparsi di quello che è, ognuna di noi dovrebbe indossare ciò che la fa sentire a proprio agio. È tutta una questione di fiducia in se stesse. Mi piace ogni parte del mio corpo: la cellulite, le smagliature. Tutto quello che quando ero più giovane consideravo un’imperfezione ora ho capito che è ciò che contribuisce a rendermi unica. “Siate voi stesse”.

Ogni donna è unica, e questo il fashion stystem lo sta capendo grazie alle temerarie modelle che sfidando i classici canoni di bellezza imposti dagli addetti ai lavori, mostrandosi per quello che sono, orgogliose di come madre natura le ha fatte, con tutti i loro chili di troppo e le imperfezioni della pelle.
Sempre più brand scelgono di distinguersi utilizzando modelle che rispecchiano sempre meno i canoni classici e si avvicinano alla bellezza delle donne comuni che, in fondo, è quella che più piace proprio perché le imperfezioni, di qualunque natura siano, creano il fascino e la bellezza di qualsiasi persona.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa