Categories: CelebritiesNews

A chi ha copiato il look Alessandra Ambrosio? (FOTO)

Di una bellezza indiscutibile, gambe toniche e chilometriche, sorriso smagliante e sguardo da femme fatale, la modella brasiliana Alessandra Ambrosio– modella di punta della maison di lingerie Victoria’s Secret– è senza alcun dubbio una delle donne più belle e sexy del mondo.

Nel suo curriculum vanta collaborazioni con le più prestigiose case di moda e il suo stile- da brava supermodel quale ella è- è assolutamente impeccabile, sia in passerella che nello street style. Per Alessandra la moda è qualcosa di fondamentale, di logico, e non sbaglia mai un colpo, dall’acconciatura alla scelta dei capi, e anche al festival di Coachella tutti i riflettori sono stati puntati su di lei, tant’è che in poco tempo il suo outfit ha fatto il giro delle rivista di moda più in voga. Il segreto dell’Ambrosio è la semplicità: trucco minimal e capelli sciolti, gioca molto con la scelta degli accessori e il suo corpo perfetto e il suo sorriso smagliante fanno da cornice a tutto il resto, rendendo l’outfit unico.

Ma l’amore per la moda, e per gli abiti esclusivi soprattutto, a volta rischia di andare al di là dell’originalità, così anche l’incantevole Alessandra non ha potuto fare a meno di copiare il vestito a qualche altra celebrities.

Ed eccoci alla nostra consueta domanda, a chi avrà copiato il look Alessandra Ambrosio?

Kim Kardashian

Di solito siamo abituati a vedere Kim Kardashian come la “donna che copia i look alle celeb”, ma in questo caso l’allieva (Alessandra) ha superato di gran lunga la maestra. Entrambe hanno indossato un mini dress Balmain con scollatura da capogiro. Kim ha indossato la versione in nero, rosso e bianco agli Mtv VMA dello scorso agosto, mentre Alessandra la versione bianca e nera ai Grammy Awards della musica latina lo scorso novembre.

Joan Smalls

A distanza di una ventina di giorni, l’Ambrosio ha indossato ad un evento di Victoria’s Secret lo stesso abito Balmain– white & gold con scollatura vertigionosa e maniche lunghe- della collega Joan Small che (per ironia della sorte?) l’aveva sfoggiato ad un altro evento della famosa maison di lingerie.

Diane Kruger

Questo mini abito bianco con dettagli in argento di Dolce & Gabbana è stato copiatissimo da molte celeb, tra cui Selena Gomez. Ma la prima ad indossarlo fu l’attrice Diane Kruger, durante la prima del film Unknown, e poi riproposto nel maggio del 2011 dall’Ambrosio durante un party di Victoria’s Secret.

Winona Ryder

Un abito anni 50 dallo stile un po’ retrò, in pizzo nero, senza spalline, scollatura a cuore e gonna ampia firmato Dolce & Gabbana e indossato dall’attrice Winona Ryder al Gotham Independent Film Awards del 2010, e poi sfoggiato da Alessandra agli amfAR che ha completato il look con una capigliatura raccolta e un semplice collier. Tra i due look votiamo quello sofisticato dell’Ambrosio.

Padma Lakshmi

Sfida a colpi di charme e sensualità quella tra la conduttrice Padma Lakshmi e Alessandra Ambrosio. Entrambe, sebbene in occasioni diverse a distanza di un mese l’una dall’altro, hanno indossato un abito lungo nero in pizzo di Zuhair Murad, con scollo a cuore e linee orizzontali in vita e verticali nella gonna. Il vestito fascia bene il corpo e mette in risalto la silhouette. Entrambe stavano divinamente, anche se Padma avrebbe potuto osare di più con gli accessori.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa