Categories: Eventi

Chiara Nasti, fashion reporter per il Top Digital Influencer

Improvvisamente comprare lei tra le foto della home di Instagram una delle fashion blogger più seguite d’Italia, Chiara Nasti, che comunica a tutto il web, e a tutti i suoi followers, che per il 23 maggio si trasformerà in reporter per un giorno, partecipando al primo evento di Top Digital Influencer che si terrà a Milano.

Il top digital influencer è l’evento per eccellenza per tutti i social lite del mondo cybernetico. Non solo per il mondo fashion, ma anche attori, presentatori, cantanti e tutto il resto del mondo, che sia più o meno famoso, vanta numeri straordinari sui social più popolati del momento.

Tutti, infatti, grazie ai social networks siamo più vicini di quanto non sembri a qualsiasi tema, che sia religioso, culturale, politico o d’intrattenimento ed, inoltre, grazie a questi nuovi mezzi di comunicazione chiunque di noi può lasciare un tweet, un commento o un emoticons anche al Presidente degli Stati Uniti. Lo scopo che rende così virale il lavoro degli influencer, tanto da non poterne più fare a meno in qualsiasi momento della giornata, è proprio quello di poter avvicinare chi non si sarebbe mai potuto incontrare, non solo per distanza logistica, ma anche per contesto sociale e di poterci addirittura “parlare”.

durumbildirimi.com

Da qui nasce il bisogno di stabilire tra i tanti quali ritenere dei veri i propri Top Digital Influencer. Per il settore moda, ad esempio, a Berlino sono stati proclamati i vincitori degli Stylight – Fashion Influencer Awards, ossia i personaggi digitali che influenzano a livello mondiale tendenze e opinioni.

In Itlia, invece, il Top Digital Influencer nominerà l’influencer top in base alle varie categorie. L’evento – aperto al pubblico – si terrà nell’Hotel Melià che ospiterà personaggi famosi tra cui la nota fashion blogger Chiara Nasti, ma anche Simona Ventura e molti altri volti noti della tv e del web.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa