Improvvisamente comprare lei tra le foto della home di Instagram una delle fashion blogger più seguite d’Italia, Chiara Nasti, che comunica a tutto il web, e a tutti i suoi followers, che per il 23 maggio si trasformerà in reporter per un giorno, partecipando al primo evento di Top Digital Influencer che si terrà a Milano.

Il top digital influencer è l’evento per eccellenza per tutti i social lite del mondo cybernetico. Non solo per il mondo fashion, ma anche attori, presentatori, cantanti e tutto il resto del mondo, che sia più o meno famoso, vanta numeri straordinari sui social più popolati del momento.

Tutti, infatti, grazie ai social networks siamo più vicini di quanto non sembri a qualsiasi tema, che sia religioso, culturale, politico o d’intrattenimento ed, inoltre, grazie a questi nuovi mezzi di comunicazione chiunque di noi può lasciare un tweet, un commento o un emoticons anche al Presidente degli Stati Uniti. Lo scopo che rende così virale il lavoro degli influencer, tanto da non poterne più fare a meno in qualsiasi momento della giornata, è proprio quello di poter avvicinare chi non si sarebbe mai potuto incontrare, non solo per distanza logistica, ma anche per contesto sociale e di poterci addirittura “parlare”.

durumbildirimi.com
durumbildirimi.com

Da qui nasce il bisogno di stabilire tra i tanti quali ritenere dei veri i propri Top Digital Influencer. Per il settore moda, ad esempio, a Berlino sono stati proclamati i vincitori degli Stylight – Fashion Influencer Awards, ossia i personaggi digitali che influenzano a livello mondiale tendenze e opinioni.

In Itlia, invece, il Top Digital Influencer nominerà l’influencer top in base alle varie categorie. L’evento – aperto al pubblico – si terrà nell’Hotel Melià che ospiterà personaggi famosi tra cui la nota fashion blogger Chiara Nasti, ma anche Simona Ventura e molti altri volti noti della tv e del web.