Categories: Celebrities

Met Gala 2015, Rihanna regina delle parodie (FOTO)

Quest’anno l’esclusivo Met Gala– evento mondano organizzato da Anna Wintour al Metropolitan Museum di New York- ci ha lasciato un po’ perplessi.
In occasione della mostra China through the Looking Glass, che verrà ospitata al Met a partire dal 7 maggio, il tema scelto è un omaggio alla Cina e alla cultura orientale. Quasi tutte le star presenti all’evento hanno reinterpretato in chiave fashion questo tema, portando un po’ di oriente nei loro abiti, dai dragoni alla scelta del rosso.

Inaspettatamente, sono state davvero molte le cadute di stile da parte delle celebrities che hanno calcato il red carpet più fashion di New York, tant’è che alcuni abiti -per la loro stravaganza- hanno dato vita ad una serie di parodie e meme diventati subito virali. Ancora una volta, dopo i Grammy e i CFDA Awards 2014, l’abito più criticato e chiacchierato sul web è stato quello della cantante Rihanna. Si tratta di un voluminoso abito giallo con tanto di strascico e inserti in pelliccia firmato Guo Pei, che è stato rinominato come “l’abito frittata”. Al secondo posto si posiziona Sarah Jessica Parker che con il suo fiammante, quanto esagerato, copricapo orientale firmato Phillip Treacy è stata paragonata sia a Goku, celebre personaggio della serie Dragon Ball, e sia ad una fiamma.

Insomma, con la moda non si scherza. Basta un minimo errore di stile per entrare nel mirino della satira del web che, come ben sappiamo, non risparmia proprio nessuno. Alcuni direbbero “nel bene o nel male purché se ne parli”, ma c’è un limite a tutto soprattutto se si tratta di un evento esclusivo come il Metball.

Ecco le migliori parodie trovate sul web.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa