Categories: Chic&Cheap

Chic&Cheap: l’outfit perfetto low-cost per la notte di Natale (FOTO)

Mancano davvero pochi giorni al Natale ed il countdown è stato già avviato. Come sempre si sceglie l’outfit all’ultimo momento ma noi di Blog di Moda ci pensiamo per tempo, così da essere chic ed eleganti anche nella notte di Natale. Vi proponiamo tre look diversi, niente abiti rossi, ispirati alle grandi firme ma in versione low-cost, in base a come deciderete di trascorrere la vostra vigilia.

Il primo outfit è una tuta sfoggiata da Patricia Manfield, firmata Versace. La si può acquistare da Zara al modico prezzo di 49.95 euro e disponibile in due versioni: con le maniche lunghe oppure allacciata al collo con la schiena scoperta, sempre allo stesso prezzo. Ideale per trascorrere il cenone natalizio in qualche locale, in compagnia di parenti e amici.

credit photo: instagram.com
credit photo: zara.com
credit photo: zara.com

Il secondo è un look molto semplice, formata da maxi pull e stivali. Il maglione a dolcevita che indossa la fashion blogger Giulia Gaudino lo si può trovare nello store di Zara, con diversi colori e fantasie. I prezzi vanno da 19.95 a 39.95 euro, mentre gli stivali sono disponibili sempre da Zara al prezzo di 79.95 euro. Questo outfit è perfetto per le più tradizionali, per chi passa la notte di Natale con i parenti, in casa, davanti al camino a scartare regali.

credit photo: instagram.com
credit photo:zara.com
credit photo: zara.com
credit photo: zara.com

Per chi invece vuole esagerare, può prendere ispirazione dal look che sfoggia la fashion blogger Valentina Marzullo, firmato Elisabetta Franchi. La gonna può essere acquistata, anche se in versione leggermente più corta, da H&M al prezzo di 49.95 euro. Sopra si può abbinare un qualsiasi top, reperibile in tutti i negozi di fast fashion. Mentre la pelliccia la si può acquistare da Tally Weijl al prezzo di 69.99 euro.

credit photo: instagram.com
credit photo: hm.com
credit photo: tallyweijl.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa