Categories: News

Christian Louboutin diventa cittadino onorario di Parabiago

Ieri pomeriggio lo stilista delle famosissime scarpe dalla suola rossa, Christian Louboutin, è diventato cittadino onorario di Parabiago, comune in provincia di Milano, soprannominata “Città della Calzatura” a causa delle numerose aziende che vi sono sul suo territorio. Il sindaco della città, Raffaele Cucchi, ha consegnato il riconoscimento proprio a Louboutin, in merito alle sue creazioni ed al successo che ha avuto nel tempo. Chi non desidera infatti avere ai piedi un bel paio di décolleté dalla suola scarlatta? Questa scelta è stata dovuta anche al fatto che lo stilista francese ha aiutato e stimolato molto le aziende di calzature presenti nella città, permettendo così anche un salto di qualità.

La consegna dell’attestato è avvenuta all’interno dello stabilimento di proprietà dello stilista francese, SayMeChamLou. Alla cerimonia erano presenti moltissimi operai che lavorano proprio all’interno dello stabilimento, i componenti della giunta e diversi consiglieri comunali.

“Sono nato in Francia, a Parigi, dove abito da sempre, ma i miei molteplici viaggi mi hanno fatto diventare ciò che chiamiamo un cittadino del mondo. Da grande viaggiatore ho subito capito che quando si ama un luogo, una città o un paese, è perché si amano in primis le persone che ci vivono, quindi in qualità di cittadino del mondo, nonostante le atrocità che succedono, continuo a credere nell’essere umano, nell’amore e nella gentilezza, ringrazio Parabiago per avermi dato l’onore di diventare cittadino della città. Un città dove mi sento da sempre a casa. Un città che amo. Grazie davvero a tutti”. Sono state queste le parole di Mister suola rossa alla fine della cerimonia.

Nei prossimi giorni riceveranno la cittadinanza onoraria anche Bruno Pavlovsky, presidente della divisione moda di Chanel, al quale verrà consegnata la targa giovedì, Manolo Blahnik, i cui modelli di scarpe sono stati resi famosi grazie alla serie tv “Sex and the City” e Thierry Rabotin, designer di calzature ma anche un famoso pittore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa