Categories: Celebrities

Cindy Crawford non si ritira dalle passerelle. Ecco la verità (FOTO)

La notizia che Cindy Crawford volesse ritirarsi per sempre dal mondo della moda, di cui è stata negli ultimi trent’anni regina assoluta insieme ad altri grandi nomi come Naomi Campbell o Claudia Schiffer (con le quali ha tra l’altro posato per l’ultima campagna firmata Balmain), ha sconvolto il fashion system. Alla soglia dei 50 anni, che compirà il prossimo 20 febbraio, la modella sembrava voler mettere un punto alla sua carriera, per dedicarsi alla famiglia e ad altri ambienti lontani dalle passerelle. Durante un’intervista rilasciata al mensile United Airlines Rhapsody, Cindy Crawford avrebbe detto: “Mi va bene, ho fatto la mia strada, ho lavorato con i migliori fotografi del mondo. Cosa altro dovrei fare? Non posso continuare a reinventarmi”.

Questa la dichiarazione che ha fatto il giro del mondo in poco tempo, portando a un effetto domino tra i giornali e un addio collettivo che non è però necessario, in quanto la sua frase sembra essere stata fraintesa. Nessun abbandono in vista per la modella statunitense. Lei stessa ha voluto mettere le cose in chiaro e lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram.

“Ogni anno dico ai miei figli che mi ritiro. È uno scherzo che faccio sempre in famiglia. Eppure ogni anno arriva qualche nuova opportunità che mi entusiasma. È vero che non vedo l’ora di spostare l’attenzione su altro e concentrarmi sui miei business, amici e familiari. Non ho preso delle decisioni definitive (non tutti i titoli dei giornali dicono la verità). Ho amato il fatto di essere protagonista della moda degli ultimi trent’anni e in tutto questo tempo ho imparato una cosa: mai dire mai”.

I fan di Cindy possono quindi tirare un sospiro di sollievo, in attesa dei prossimi progetti della super modella.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa