La notizia che Cindy Crawford volesse ritirarsi per sempre dal mondo della moda, di cui è stata negli ultimi trent’anni regina assoluta insieme ad altri grandi nomi come Naomi Campbell o Claudia Schiffer (con le quali ha tra l’altro posato per l’ultima campagna firmata Balmain), ha sconvolto il fashion system. Alla soglia dei 50 anni, che compirà il prossimo 20 febbraio, la modella sembrava voler mettere un punto alla sua carriera, per dedicarsi alla famiglia e ad altri ambienti lontani dalle passerelle. Durante un’intervista rilasciata al mensile United Airlines Rhapsody, Cindy Crawford avrebbe detto: “Mi va bene, ho fatto la mia strada, ho lavorato con i migliori fotografi del mondo. Cosa altro dovrei fare? Non posso continuare a reinventarmi”.

Questa la dichiarazione che ha fatto il giro del mondo in poco tempo, portando a un effetto domino tra i giornali e un addio collettivo che non è però necessario, in quanto la sua frase sembra essere stata fraintesa. Nessun abbandono in vista per la modella statunitense. Lei stessa ha voluto mettere le cose in chiaro e lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram.

“Ogni anno dico ai miei figli che mi ritiro. È uno scherzo che faccio sempre in famiglia. Eppure ogni anno arriva qualche nuova opportunità che mi entusiasma. È vero che non vedo l’ora di spostare l’attenzione su altro e concentrarmi sui miei business, amici e familiari. Non ho preso delle decisioni definitive (non tutti i titoli dei giornali dicono la verità). Ho amato il fatto di essere protagonista della moda degli ultimi trent’anni e in tutto questo tempo ho imparato una cosa: mai dire mai”.

I fan di Cindy possono quindi tirare un sospiro di sollievo, in attesa dei prossimi progetti della super modella.