Palm Springs si prepara oggi all’arrivo di celebrities e amanti della musica da tutto il mondo per l’evento più atteso dell’anno: il Coachella Festival. Si tratta dell’evento più hippie, rock e indie mai organizzato, che si terrà dal 10 al 12 aprile e dal 17 al 19 aprile in California, più esattamente nel deserto dell’Indio. Un luogo suggestivo, che si adatta perfettamente all’atmosfera rock e indie del festival, permettendo a tutti i partecipanti di esprimere liberamente il proprio spirito hippie. Un luogo in cui si respira libertà a 360 gradi, espressa non solo con la musica, che risuonerà per tutto il tempo con l’esibizione di grandi band come Florence+The Machine, Belle and Sebastian, Interpol e David Guetta AC/DC, ma anche attraverso i look.

In questa occasione infatti la musica si lega alla moda, diventando fonte di ispirazione per look dal sapore Seventies fatti di pizzo, frange e fiori, lunghezze esagerate, tessuti vaporosi, shorts, sandali e stivali. Outfit carichi di accessori super colorati, maxi occhiali, bracciali, anelli e le immancabili fasce di fiori intorno alla testa. Le influenze etniche sono dunque i veri must-have per questo evento, sfoggiate da attori, attrici, cantanti, modelle e fashion blogger che abbandono gli abiti da red carpet e accorrono ogni anno con i loro look dal sapore boho chic.

Il modo di vestirsi è così centrale in questa occasione, tanto che possiamo parlare di vero e proprio Coachella Style, che richiama alla memoria Woodstock e lo stile hippie degli anni ’70. Persino il marchio low cost H&M ha creato una collezione ad hoc che si ispira proprio a questo evento. In attesa di scoprire i look di quest’anno, ecco una raccolta degli outfit più belli sfoggiati durante le edizioni passate da Vanessa Hudgens, le sorelle Jenner, l’immancabile Paris Hilton, Alessandra Ambrosio e da molte altre.