Categories: Stili e Tendenze

Coliac Shoes, la linea di scarpe gioiello vegane e chic (FOTO)

Presentata in occasione dell’ultima settimana della moda milanese, quella di Coliac è una collezione di scarpe all’insegna dell’etica, in grado di unire la filosofia vegana alla bellezza delle scarpe Made in Italy per un risultato davvero particolare, ma soprattutto animal friendly. L’anima creativa del brand è Martina Grasselli, una giovane designer che ha già lavorato per Stella McCartney, Jean Paul Gaultier e Christian Louboutin e che ora emerge con la sua personale collezione: un misto di materiali innovativi alternativi alla pelle, tanta creatività e la qualità artigianale del Made in Italy.

Questi gli ingredienti che rendono le sue scarpe realizzate in ecopelle dei modelli unici, veri e propri gioielli impreziositi da piercing dalle forme particolari, ispirate a meccanismi meccanici nei colori blu, platino, rosa nero ed effetto glitter, ma ingentilite da strass e perle vistose. In questo modo le linee maschili si mescolano ai particolari femminili dando vita a scarpe gioiello che si ispirano però in tutto e per tutto allo stile street, al mondo rock e al black londinese stravagante.

I modelli riprendono le forme della derby shoe e dello stivaletto, creando anche formule alternative e ostentate come sandali, slip on e sneakers, trasformate grazie ad applicazioni di paillettes. Quelli della linea vegana si contraddistinguono proprio per il logo stampato a caldo in argento. La dimostrazione questa che lo stile unico e originale si può creare anche con l’aiuto di materiali in tutto e per tutto vegan. Come indossare queste scarpe davvero particolari? Con look prettamente maschili, in grado di giocare sull’ambiguità, inserendo però un tocco super femminile a sorpresa. Pantaloni culotte, pezzo di tendenza di questa stagione, dalle tasche laterali e dalle linee rigide oppure jeans boyfriend con l’orlo tagliato al vivo.

[Credits Foto: Miriam de Nicolò]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa