Categories: Stili e TendenzeUomo

I peggiori costumi da bagno per uomo (FOTO)

Gli uomini, dopo un lungo anno, ritornano in spiaggia e comunque si concino pensano di essere belli e super fighi. C’è chi dopo aver sudato un anno intero in palestra, si crede Mariano di Vaio, mentre c’è chi ha anche un filo di pancetta e l’attribuisce al troppo alcool. Non si rendono conto però che l’uomo che si monta troppo e si crede David Beckham, alle donne non piace. A parte che uomini più belli di lui non esistono.

Nel 2015, ci sono ancora uomini che indossano il costume a mutandina, il costume più odiato e inguardabile della storia. Il pubblico maschile ancora si ostina a portarlo senza rendersi conto che è un costume per bambini, solo loro possono permettersi di indossarlo. Ci sono uomini che addirittura lo definiscono comodo, ma non hanno ben chiaro che la parola comodità non esiste nella moda. Esistono solo due vocaboli che devono essere sempre rispettati: eleganza e stile. E di certo loro con quel costume non li rappresentano nemmeno in lontananza. L’unico vantaggio che ha, bisogna ammetterlo, è che permette ai maschi di avere un’abbronzatura uniforme, perché vedere quelle gambe abbronzate a metà, fa un po’ ribrezzo.

credit photo: costumi.com
credit photo: costumi.com

L’anno scorso ha spopolato, anche se per fortuna, si è visto poco nelle spiagge italiane, un costume che dire orrendo è poco.

Questo costume, come si può vedere dalla foto, copre solo le parti genitali e uno dei due fianchi, lasciando l’altro completamente scoperto. Inutile dire che è molto peggio di quello a mutandina.

Un costume che deve essere assolutamente abolito è quello attillato come un boxer. Anche questo è un costume che possono usare solo i bambini oppure i nuotatori. Voi uomini comuni buttatelo subito.

credit photo: costumi.com

Se ci si sposta in spiagge fuori dall’Italia, dove ancora un po’ del buon gusto resiste, si vedono davvero costumi improponibili. Costumi dalle forme più strane e bizzarre, costumi che coprono solo la parte interessata lasciando tutto il resto scoperto.

credit photo: costumi.com
credit photo: costumi.com
credit photo: costumi.com
credit photo: costumi.com

Un altro costume che ha provocato davvero scandalo e infarti alle donne, è stato un costume che si è visto qualche anno fa’. Un costume che copriva sempre e solo la parte interessata e saliva, come un costume interno, fino alle spalle, lasciando la pancia scoperta. Davvero terribile.

Lettrici di Blog di Moda, fermiamo questo scempio, dopo i collant color carne e le bretelle del reggiseno trasparenti, diciamo no a questi costumi maschili e facciamo indossare agli uomini solo costumi a bermuda.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa