Categories: News

Combinazioni perfette per questa estate 2015 (FOTO)

Questa estate 2015 sembra carica di capi e coordinati ideali per ogni momento della giornata, anche dopo essersi rilassati a bordo piscina.
I colori saranno prevalentemente accesi e affiancati a toni neutri, design minimal cateterizzato da stampe floreali o da motivi geometrici.

Quali saranno, però, le combinazioni perfette da sfoggiare?

Si può puntare su uno stile vivace, giovanile e allo stesso tempo semplice, ideale per una giornata non troppo impegnativa.
Un costumino intero Marin Style a righe rosse e blu, sgambato in perfetto stile anni ’50, o un due pezzi blu con zip centrale, abbinato a delle espadrillas rosse a sandalo e una borsa che richiami l’arte contemporanea sulle tonalità crema.
Se si vuol essere più solari, non può certo mancare l’utilizzo di un pizzico di colore, senza esagerare optando per un arancione matto, con un semi-trikini a rete sbarazzino, delle espadillas a ciabatta e un copri costume stile poncho abbinato ad una borsa mare di caftan.
Oppure optare per un delicato gioco tra il celeste e il blu notte, abbinando un bikini molto semplice blu con un abito-copri costume celeste, molto elegante in stile Bohemian, facendo magari riprendere il color notte da delle espadrillas Soludos x Wren e una borsa Figue.

www.harpersbazaar.com
www.harpersbazaar.com

Per chi volesse uno stile più easy, a metà strada tra lo chic e lo sportiv, si può optare per i colori classici: bianco e nero.
Costume nero intero intrecciato, molto femminile e sensuale, abbinato a espadrillas, Pierre Hardy, molto eleganti e tunica/poncho con scollo più o meno pronunciato, il tutto completato da una borsa Sophie Anderson color sabbia.
Oppure dirigersi verso un look total withe con uno swimwear mono spalla, delle espadrillas squamate Manebi Amazonia e una skirt a caviglia plissettata, spezzando il tutto magari con una borsa rosso fuoco Clare V.

www.harpersbazaar.com
www.harpersbazaar.com

Questa estate si compone anche di blazer, pantaloni, bluse, maglie, gonne a ruota, corpetti molto aderenti e t-shirt asimmetriche.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa