Chi dice che per essere fashion e chic bisogna investire un capitale nei vestiti? Oggi, grazie al fenomeno del fast fashion, è possibile essere sempre alla moda spendendo davvero poco. D’altronde, i vari marchi low-cost non fanno altro che prendere ispirazione dalle grandi firme, proponendo abiti, scarpe e accessori che imitano in tutto e per tutto i pezzi originali appartenenti alle grandi marche. Noi di Blog di Moda oggi vi proponiamo un outfit griffato che può essere riprodotto con dei capi low-cost, pensato sia per un look da giorno sia per un look da sera, semplicemente giocando con gli accessori.

Vi proponiamo una camicia bianca con un fiocco nero, indossata anche dalla fashion blogger Giulia Gaudino. La camicia che indossa lei è di Elisabetta Franchi, ma sono moltissimi i brand low-cost che hanno riprodotto questa camicia, diventata un must have di questo autunno inverno, come Zara, H&M e Mango.

La camicia si può abbinare con dei graziosi pantaloni attillati neri in pelle. La versione costosa è del marchio Liu-Jo, con il prezzo di 100 euro. Si possono trovare pantaloni simili da Calzedonia al costo di 29.95 euro.

Se decidete di usare questo look di giorno vi consigliamo di usare degli stivaletti Dr Martens, di colore nero. Una valida alternativa low-cost possono essere gli stivaletti glitterati di Primadonna, realizzati sia in grigio che in nero, con un costo davvero accessibile a tutte le tasche.

Se invece indosserete questo look di sera, non potete rinunciare ad un paio di Louboutin nere con la suola rossa. Non tutte le donne possono mettersi queste scarpe da sogno, così anche H&M propone una valida alternativa, delle décolleté color nero.

Per riscaldavi potete indossare questa fantastica pelliccia di Patrizia Pepe realizzata in tre colori: bianco, nero e rosa. Anche la pelliccia di H&M ci sta a pennello con l’outfit proposto. Questa è realizzata in due colori: bianco e nero.

Se indosserete questo outfit di giorno dovrete indossare una borsa grande e capiente. Come la shopper di Louis Vuitton, una borsa molto costosa che non tutti si possono permettere. Una valida sostituita è la shopper di Zara realizzata in vari colori.

Se questo look lo sfoggerete di sera potete usare una pochette di Moschino, oppure una pochette sempre nera di medesimo colore Zara.