Categories: Come VestirsiRubriche

Come vestirsi per la rimpatriata con la classe del liceo (FOTO)

Vi ricordate il liceo? I gruppi, le amiche, i vostri capelli e (purtroppo?) il vostro stile? Quasi tutti, ripensando a quegli anni, avvertono una sorta di stretta allo stomaco: apparecchio, capelli crespi e sandali con i calzini bianchi. Beh, non esageriamo ora, però era per rendere l’idea. Chiunque ripeschi vecchie foto di quegli anni non può non farsi una bella risata o mettersi le mani nei capelli.

Una cosa è certa: sia che voi foste le reginette fashion dell’istituto o le secchione con gli occhiali dalle lenti spesse, il vostro vecchio stile ormai è outdated. E di certo, se mai doveste rincontrare quella ragazza che tanto odiavate o quel ragazzo di cui eravate follemente innamorate, non vorreste mai fare una brutta figura. E se l’incontro non fosse casuale? Ecco quindi che corriamo in vostro aiuto noi di Blog di Moda con i nostri consigli sull’outfit perfetto per la rimpatriata di classe.

Di solito, il tipo d’incontro che va per la maggiore è la classica pizzata di classe. L’obiettivo è quello di stupire, di provocare invidia nelle donne e bava negli uomini, ma senza esagerare. Non state andando in discoteca, né tantomeno all’oratorio: informale sì, ma comunque chic.

Da evitare quindi il tacco al di sopra dei 12 cm, i mini-dress (un po’ troppo mini) e la tuta (ma stiamo scherzando?!). Se siete alte con un fisico slanciato, optate per un black dress lungo fino alla caviglia modello canotta super attillato. Ai piedi un paio di All Star borchiate, un bel chiodo di pelle e uno smokey eyes: una perfetta regina punk-chic.

Credit photo: sinkstyleallstar.oneminutesite.it
Credit photo: theleaderchic.wordpress.com
Credit photo: www.hm.com

Se invece il vostro punto forte non è la statura, evitate abiti lunghi: tendono ad accorciare maggiormente la figura, facendovi sembrare più degli Umpa Lumpa che delle ventenni in carriera. Jeans a zampa, zeppa dei colori della terra e camicia annodata in vita: guadagnerete 10 cm e uno stile hippie super sensuale.

Credit photo: blog.staibenissimo.it
Credit photo: www.mustglamour.tv

Come vestirsi per la rimpatriata di classe? Ora non avete più dubbi: con i consigli di Blog di Moda state certe che non vi toglieranno gli occhi di dosso.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa