Tutti pronti per l’estate che, ormai, ha invaso il nostro Bel Paese, ma non dimentichiamoci che oltre al mare, al sole, alla spensieratezza e alle ferie, l’estate è sinonimo di stile in ogni occasione.
Per questo oggi per la rubrica “come vestirsi” Blog di moda vi dà i migliori consigli per come affrontare i mille party che riempiranno le calde sere d’estate.

Partiamo subito con i must da avere immancabilmente nell’armadio per le feste di questa stagione: sandali alla schiava, colorati, tinta unita, con i lacci che arrivano fino al ginocchio, con gli strass o con le pietre, perfetti per abiti lunghi, gonne corte o parei. Quotate anche le zeppe che in corda o più particolari lasciano il senso di leggerezza tipico della stagione.

Per i party più eleganti, si può osare con abiti lunghi in fantasie floreali e, perchè no, anche in tinta unica, però con scollature importanti e accessori brillanti. Gonne lunghe aperte nei laterali o a ruota anni ’50. L’estate è la stagione in cui ci si può sbizzarrire di più nell’accostamento di colori, soprattutto d’estate in cui l’abbronzatura rende tutto più bello ed indossabile. Look total white per un party estivo è un vero e proprio classico, ma che mai passerà di moda, adatto sia per le serate in discoteca che per apericena in terrazze all’aperto.

Per i party in spiaggia è perfetto l’accostamento tra shorts e top super scollati, ma rigorosamente indossando il costume da bagno come completino intimo.
Nella stagione più calda le minigonne si accorciano e i top fungono da fasce, si dà spazio ai pantaloni modello pantapalazzo in tessuti morbidi e leggeri, ovviamente coloratissimi, da accostare a clutch in ecopelle, arricchite da frange o tessuti particolari come il camoscio o il tessuto in renna.